Cronaca
Casa occupata a Villa Gordiani, maxi denuncia per una donna con quattro bambini
Casa occupata a Villa Gordiani, triste vicenda nella periferia est di Roma
Casa occupata a Villa Gordiani. La protagonista dell’episodio, riporta Fanpage, avrebbe approfittato dell’assenza del proprietario, fuori per lavoro, per insediarsi nell’abitazione. Fortunatamente, ci avrebbe pensato un vicino a dare l’allarme all’uomo, che è rientrato precipitosamente per accertarsi di cosa fosse accaduto. E grande è stata la sua sorpresa quando ha scoperto che in casa non c’era una banda di ladri, ma una mamma con quattro bambini.
Il tutto si sarebbe verificato nella mattinata di ieri. La ‘vittima’ sarebbe un 54enne al quale il Comune di Roma aveva assegnato un alloggio popolare nella zona della periferia est della città. Ad occupare l’abitazione invece una 43enne, insieme ai quattro piccoli, tre dei quali suoi figli. Sul posto è subito giunta la Polizia Locale, con il gruppo Prenestino. Gli agenti hanno iniziato a parlare con la donna, che nel frattempo si era chiusa dentro. Vista la presenza dei minori, hanno voluto infatti evitare un blitz violento.
Ma sono loro occorse diverse ore prima che la 43enne si convincesse ad uscire e restituire l’appartamento al suo proprietario. In cambio, come di consueto, la Sala Operativa Sociale le ha fornito assistenza abitativa. Alla quale però si è aggiunta anche una denuncia con le accuse di violazione di domicilio, occupazione abusiva, danneggiamento aggravato e furto in appartamento.
-
Attualità7 giorni ago
Vigili urbani travolti da un’auto durante rilievi per un incidente: uno ha perso una gamba, è grave
-
Attualità6 giorni ago
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità6 giorni ago
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Attualità7 giorni ago
Mezzo Ama precipita nella corte di un palazzo e sfonda il muro: grave autista e proprietaria di casa