Cronaca
Casa occupata a Villa Gordiani, maxi denuncia per una donna con quattro bambini
Casa occupata a Villa Gordiani, triste vicenda nella periferia est di Roma

Casa occupata a Villa Gordiani. La protagonista dell’episodio, riporta Fanpage, avrebbe approfittato dell’assenza del proprietario, fuori per lavoro, per insediarsi nell’abitazione. Fortunatamente, ci avrebbe pensato un vicino a dare l’allarme all’uomo, che è rientrato precipitosamente per accertarsi di cosa fosse accaduto. E grande è stata la sua sorpresa quando ha scoperto che in casa non c’era una banda di ladri, ma una mamma con quattro bambini.
Il tutto si sarebbe verificato nella mattinata di ieri. La ‘vittima’ sarebbe un 54enne al quale il Comune di Roma aveva assegnato un alloggio popolare nella zona della periferia est della città. Ad occupare l’abitazione invece una 43enne, insieme ai quattro piccoli, tre dei quali suoi figli. Sul posto è subito giunta la Polizia Locale, con il gruppo Prenestino. Gli agenti hanno iniziato a parlare con la donna, che nel frattempo si era chiusa dentro. Vista la presenza dei minori, hanno voluto infatti evitare un blitz violento.
Ma sono loro occorse diverse ore prima che la 43enne si convincesse ad uscire e restituire l’appartamento al suo proprietario. In cambio, come di consueto, la Sala Operativa Sociale le ha fornito assistenza abitativa. Alla quale però si è aggiunta anche una denuncia con le accuse di violazione di domicilio, occupazione abusiva, danneggiamento aggravato e furto in appartamento.
Cronaca
Roma, auto in divieto di sosta: l’appello della studentessa ai vigili: abbiate pietà, ho un esame. So che non si può

Nelle grandi città, il problema del parcheggio è un’ossessione per gli automobilisti. A Milano come a Napoli, trovare un posto è una sfida quotidiana che fa impazzire, con episodi ormai all’ordine del giorno. #ParcheggioImpossibile #Milano #Napoli
Il Caos Parcheggio nelle Metropoli
Nelle grandi città è un grosso problema che sembra non trovare soluzione. Il posto auto è un pensiero fisso per molti automobilisti. A Milano, così come a Napoli e…
A Napoli, un signore anziano è stato ripreso in un video virale mentre, con una calma olimpica, parcheggiava la sua auto in seconda fila, bloccando un intero viale. "Non c’era altro posto, che dovevo fare?"
A Milano, la situazione non è da meno. Una giovane donna, esasperata dalla ricerca di un parcheggio, ha postato su Twitter una foto del suo SUV sul marciapiede con la didascalia "Non mi pento di nulla".
Soluzioni Creative o Disperazione?
Gli abitanti delle città stanno diventando sempre più creativi, o forse disperati, nel trovare un parcheggio. A Roma, un ragazzo ha deciso di lasciare la sua auto in un’aiuola, giustificandosi con un biglietto: "Scusate, ma qui c’era ombra".
Le autorità locali sono in difficoltà nel gestire la situazione. A Torino, il sindaco ha proposto di aumentare le multe, ma i cittadini rispondono con un coro di "Ma dove le mettiamo le auto?".
Conclusione?
Non esiste una soluzione semplice. Nel frattempo, la caccia al parcheggio continua, con episodi che ogni giorno diventano più virali e, diciamolo, un po’ comici. #ParcheggioCreativo #ViralNews #CittàInCrisi
ParcheggioImpossibile #Milano #Napoli #ParcheggioCreativo #ViralNews #CittàInCrisi
Cronaca
“Papà, il compagno di mamma abusa di me”: bambina documenta le violenze con il tablet e lo incastra

In un caso scioccante di abusi, una ragazzina romana è stata vittima di un autista di scuolabus per sei lunghi anni, sin da quando aveva solo nove anni. L’aggressore è ora sotto processo a Latina. #Abusi #Giustizia #Latina #Roma
La Vittima e l’Abuso
La ragazzina vittima dell’uomo, un autista di scuolabus romano, per sei anni sin da quando ne aveva nove.
Il Processo
L’aggressore è ora sotto processo a Latina.
Abusi #Giustizia #Latina #Roma
-
Cronaca5 giorni fa
Nettuno, rissa nel parcheggio: uomo attaccato con un tubo. Denunciato ex vicesindaco Di Magno
-
Attualità3 giorni fa
Roma, “Le agitate” all’Off Off Theatre: storie di donne internate nel manicomio di Roma, uno spettacolo che scuote le coscienze sulla sanità mentale femminile
-
Cronaca3 giorni fa
“Cerco ragazze per una serata tranquilla”: i post di Mark Samson prima e dopo aver ucciso una donna
-
Cronaca3 giorni fa
Cliente denuncia agenzia matrimoniale: presentato un solo uomo, e anche brutto