IV Municipio
Cronaca, in giro alla stazione Tiburtina semina il panico sparando con la pistola
Cronaca Roma – Un uomo è stato protagonista di un agghiacciante incidente nei pressi della stazione Tiburtina giovedì 24 agosto.
Si tratta di un sessantenne che, dopo ripetute minacce alla cassiera della biglietteria della stazione, ha estratto una pistola, seminando il panico tra le persone presenti nella struttura. Successivamente, si è scoperto che l’arma era in realtà una scacciacani a cui era stato rimosso il tappino rosso per farla sembrare una vera pistola.
L’uomo ha continuato a seminare panico e disordine nella zona, è stato avvistato anche davanti al McDonald’s del quartiere mentre inseguiva un altro uomo armato di coltello, forse dopo avergli sottratto la pistola, urlando e minacciandolo. L’uomo è stato fermato dalla sicurezza e trovato in possesso di tre coltelli, oltre alla pistola scacciacani.
C’è da ricordare che questo ennesimo caso di cronaca rappresenta più una norma che una singolarità, soprattutto nelle stazioni di periferia. I Romani si sono dovuti adattare ad un aumento tragico delle aggressioni negli snodi della mobilità capitolina.
“Un inferno lavorare senza sicurezze, la polizia non può fare nulla a questi delinquenti?”, ha detto ai nostri microfoni un abitante del quartiere. La posizione spesso di impotenza che assumono le forze dell’ordine fiacca ancora di più il morale degli abitanti della zona vicino la stazione. Qui il video completo
-
Attualità6 giorni ago
Vigili urbani travolti da un’auto durante rilievi per un incidente: uno ha perso una gamba, è grave
-
Attualità6 giorni ago
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità6 giorni ago
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Attualità6 giorni ago
Mezzo Ama precipita nella corte di un palazzo e sfonda il muro: grave autista e proprietaria di casa