Primo Piano
De Angelis, Rocca sminuisce il caso: “Parla a titolo personale”
De Angelis, le parole del governatore sulla questione del post sulla strage di Bologna
De Angelis, parla Francesco Rocca. Stanno facendo molto discutere in queste ore alcune parole postate sui social dal capo della comunicazione della Regione Lazio. Che in sostanza ha negato sia la matrice neo fascista della strage di Bologna del 2 agosto 1980, sia la colpevolezza di chi per essa è stato condannato in via definitiva. Una posizione che ha suscitato molta indignazione, proveniente tanto dall’opposizione quanto dalla stessa maggioranza a sostegno del governatore. Il quale nelle ultime ore è voluto intervenire per gettare acqua sul fuoco.
“De Angelis – si legge in una nota ufficiale – ha parlato a titolo personale, mosso da una storia familiare che lo ha segnato profondamente e nella quale ha perso affetti importanti“. Per ora quindi nessuna rimozione dall’incarico: “Il dialogo è il faro del mio operato. Nei prossimi giorni lo incontrerò e valuterò con attenzione il da farsi”. Rocca poi fa chiarezza sulla carica di De Angelis: “Non è il mio portavoce, ma il responsabile della comunicazione. Un ruolo tecnico per il quale è stato scelto per la pluriennale esperienza e che non ha nulla a che fare con l’indirizzo politico dell’istituzione che rappresento“.
DE ANGELIS, ROCCA: “LE SENTENZE SI RISPETTANO, MA…”
“La stagione delle stragi – aggiunge poi – di cui Bologna è stata un episodio straziante, è una ferita ancora aperta per il nostro Paese. Le sentenze si rispettano e, come avvocato, non posso che ribadirlo. Ciò però non esime dalla volontà di ricerca continua della verità. In particolare su una stagione torbida, dove gli interessi di servizi segreti, apparati deviati e mafia si sono incontrati“.
-
Attualità7 giorni ago
Vigili urbani travolti da un’auto durante rilievi per un incidente: uno ha perso una gamba, è grave
-
Attualità7 giorni ago
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità7 giorni ago
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Attualità7 giorni ago
Mezzo Ama precipita nella corte di un palazzo e sfonda il muro: grave autista e proprietaria di casa