Primo Piano
Gassman Gualtieri, nuovo scontro sui rifiuti a Roma: “Video pulizie offensivi”
Gassman Gualtieri, l’attore torna a tuonare sulle condizioni di degrado della Capitale
Gassman Gualtieri, ormai sempre più come il diavolo e l’acqua santa. Non è la prima volta che il figlio del grande Vittorio si scaglia contro il sindaco di Roma. Motivo del contendere è, tanto per cambiare, la sporcizia che regna sovrana tra le strade di città. Tema che al classe 1965 sta molto a cuore.
Ieri sera nel suo mirino sono finiti i filmati dei lavori di pulizia che il primo cittadino sta pubblicando sovente negli ultimi giorni sui suoi social. “Lei capisce – scrive Gassman su Twitter, rivolgendosi direttamente a Gualtieri – che, con la città in queste condizioni, quei video sono offensivi per chi la città la abita?“.
L’attore si riferisce in particolare a quello in cui si vedono i dipendenti Ama ripulire le zone nei pressi delle scuole. Che è solo l’ultimo di una serie con cui il sindaco vuole promuovere l’opera anti degrado della sua amministrazione. Strategia non condivisa da Gassman, alla luce delle altre zone degradate che meriterebbero, a suo avviso, uguale attenzione.
Ma i rifiuti non sono stati l’unico argomento trattato dall’attore. Che si è soffermato anche sui progetti futuri del Campidoglio. “Leggo di una cementificazione massiccia del centro storico – sottolinea con l’ausilio di foto e video – Alla faccia delle promesse di più verde e meno macchine“.
“Serve – consiglia – cambiare rotta veramente e poi pubblicare video“. E conclude sulla costruzione dell’area pedonale a Piazza Pia. Sfidando il sindaco: “Quando faranno 45 gradi, viene con me un’oretta al centro della piazza per vedere chi resiste di più? Dovete piantare alberi!“.
-
Attualità7 giorni ago
Il ministro Valditara sulla sospensione di Raimo dall’insegnamento: “Non mi occupo di queste cose”
-
Attualità6 giorni ago
Cosa sappiamo sull’incidente in via Tiburtina a Roma provocato da un carabiniere ubriaco
-
Attualità5 giorni ago
A Fontana di Trevi passerella con piscina come dieci anni fa: oggi uno scempio, all’epoca uno “show”
-
Attualità6 giorni ago
Lo portano al pronto soccorso, ma lui prende a pugni l’autista dell’ambulanza: arrestato