Attualità
Flaminio – Volevano gambizzare lo ‘spione’. Arrestati due strozzini
Era iniziato tutto l’estate scorsa con l’arresto di due Italiani di 33 e 39 anni, in possesso di 100 grammi di Hashish. I due, spesso legati a situazioni violente a Roma e dintorni, sono stati poi rilasciati dopo multe e soldi sequestrati.
Trovandosi in rosso, dopo essere stati privati di tutti i proventi della loro attività di narcotraffico, hanno cominciato le estorsioni.
La vittima è una persona terza nella vicenda, un loro conoscente che hanno subito accusato di essere “lo spino che ha parlato”. Sono cominciate le minacce, di ritorsioni di vario genere. In cambio di una somma di denaro cospicua, i due non avrebbero mentito riguardo la sua partecipazione al trasporto dei 100 grammi di sostanza che li hanno fatti arrestare. Insomma lui avrebbe dovuto pagarli per non farsi iscrivere nel registro degli indagati (anche se era totalmente innocente). Per liberarsi dagli strozzini una volta per tutte ha elargito una somma totale di 1000 euro, che poco è servita a placare gli animi.
In seguito dai due strozzini di Flaminio arrivano altre minacce, sta volta ancora più spaventose, di forti percosse nel caso non gli avesse elargito altro denaro. Alla notizia che i due stavano per comprare una pistola per fare arrivare le minacce ad un livello superiore, la vittima ha contattato gli inquirenti. I due strozzini di Flaminio, che dimoravano in un campo nomadi della capitale, sono stati raggiunti dalle forze di polizia del capitale. I due sono stati trasportati al casse di Regina Coeli.
-
Attualità3 giorni fa
Pericolo frane nella via Flaminia Nuova prima di Corso Francia
-
Cronaca6 giorni fa
Prime dieci sospensioni effettuate
-
Cronaca7 giorni fa
Lunghezza della pista ciclabile: pedalata verso il muro
-
Attualità7 giorni fa
Man investito da donna con l’auto, poi scappata in stato di shock: il 70enne è gravissimo.