Attualità
Gualtieri-M5S: scontro sulle terribili condizioni della Metro A

Gualtieri non usa mezzi termini contro le amministrazioni precedenti, soprattutto quella della ex-sindaca Virginia Raggi. Le condizioni della Metro A sono state per troppo tempo ignorate ,i suoi danni sottovalutati e la sua ristrutturazione posticipata. Per Gualtieri è una grana inimmaginabile trovarsi di fronte a condizioni simili durate i suoi lavori di modernizzazione.
Le traversine di legno, le rotaie, i fili della corrente e anche i treni stessi appartenevano a decenni precedenti. Erano rimasti immutati con il cambiare delle vecchie amministrazioni, i timidi e superficialissimi interventi da loro portati a termine non sono stati d’aiuto.
Ecco che però inizia la faida, immediatamente risponde Linda Meleo, ex-giunta Raggi, che si infiamma contro Gualtieri asserendo “i lavori di cui parla sono stati lasciati in eredità dall’amministrazione a 5 stelle”. Insomma Meleo ci spiega che quando c’era lei le cose sono migliorate, scaricando la patata bollente alle giunte Marino e Alemanno. Chi sa se pure da queste inizieranno gli scaricabarili e chi sa dove questi si fermeranno. Intanto l’ennesima lotta fratricida infiamma i politici Pentastellati e Democratici, l’uno contro l’altro.
Intanto Gualtieri deve rimboccarsi le mani e tentare di finire i lavori entro le date sperate e ci sono delle buone proiezioni: i lavori procedono senza sosta, malgrado le terribili condizioni delle infrastrutture. Un anno e mezzo di chiusura della metro A ripagherà i Romani con una Metro più efficiente e soprattutto sicura. Le peggiori condizioni sono state registrate al Centro: da Piazza Re di Roma a Viale Flaminio le infiltrazioni di acqua hanno spappolato il legno. Ci si chiedeva del perchè la metro romana fosse inefficiente e abbiamo avuto la risposta, c’è solo da scoprire in che condizioni verrà trovata la fatiscente Metro B….
Attualità
Ricatto dell’ex amante scambista che minaccia di inviare le foto nuda al marito

Un presunto caso di ricatto ha coinvolto un’ex amante scambista, che avrebbe minacciato un uomo di inviare foto compromettenti alla moglie se non fossero stati pagati 5.000 euro. Secondo quanto riportato, ‘l’uomo ha ricevuto un messaggio dove si richiede il pagamento in cambio del silenzio’.
Le autorità sono state allertate e hanno avviato un’indagine per identificare la donna e valutare le azioni legali da intraprendere. L’episodio ha suscitato un dibattito sulle pratiche di ricatto e sulle misure di sicurezza necessarie per prevenire tali situazioni.
Il caso evidenzia l’importanza della consapevolezza e della sicurezza nella vita privata, specialmente in un contesto digitale dove le informazioni personali possono essere facilmente utilizzate contro di noi.
Attualità
Arrestato un 34enne per tentato omicidio dopo aver cercato di sfigurare il volto della ex compagna con un coltello

Un incontro tra ex compagni si è trasformato in un incubo per una 34enne di Primavalle, aggredita dal suo ex compagno, un 34enne cubano, che ha tentato di colpirla al volto con un coltello da cucina. L’uomo è stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile per tentato omicidio.
Un ritorno inaspettato
La vicenda ha avuto luogo domenica scorsa dopo che la coppia si era rivista dopo mesi di separazione. Nonostante l’uomo soffra di alcolismo, sembrava comportarsi normalmente durante la cena. Tuttavia, una volta a casa, la situazione è degenerata: dopo insulti legati a gelosie, ha cercato di ferirla con un coltello di 38 centimetri. La donna, reagendo in autodifesa, ha parato il colpo ma ha riportato una ferita alla mano destra.
Intervento delle forze dell’ordine
Subito dopo l’aggressione, la 34enne ha contattato il 112. All’arrivo dei Carabinieri, l’aggressore era ancora in cucina con il coltello in mano, mentre la vittima si era rifugiata da una vicina. Il 34enne è stato disarmato e arrestato, con l’arma confiscata. È stato portato nel carcere “Regina Coeli” e nei suoi confronti è stato emesso un divieto di dimora nel comune di Roma. La donna, medicata, è stata trasportata all’ospedale Sant’Eugenio, dove le sue condizioni non sono risultate gravi.
-
Attualità2 giorni fa
Concerto Geolier a Roma, la scaletta (probabile)
-
Social12 ore fa
Carlo Calenda ci prova, ma non ce la fa: ” Conte e Salvini giganti, lui invidioso”
-
Attualità2 giorni fa
Arrestato un 34enne per tentato omicidio dopo aver cercato di sfigurare il volto della ex compagna con un coltello
-
Video6 giorni fa
Brutti ladri, cattive Borseggiatrici e difensori dei criminali VIDEO