Ultime Notizie Roma
“Il granchio blu in Veneto finisce nel piatto” e da noi quando?
“Il granchio blu in Veneto finisce nel piatto: viene utilizzato nel ripieno dei ravioli nei pastifici, le pizzerie lo rendono ingrediente principale delle loro pizze, le aziende di Mestre lo lavorano e lo trasformano in polpa e sughi, senza dimenticare i tanti piatti realizzati dagli chef veneti ad Eraclea. Mentre nel Lazio si vende al mercato nero (leggi qui la notizia)
Questi sono solo alcuni degli esempi che dimostrano come la regione abbia saputo cogliere le opportunità nate da una vera e propria emergenza per il settore ittico nazionale. Tale situazione dimostra, ancora una volta, come i veneti non si fermino davanti a nulla: quella che è una catastrofe per la produzione ittica e per il settore della pesca viene trasformata in occasione di sviluppo e di crescita dalle nostre imprese.
Il Veneto non sta mai con le mani in mano e, grazie al lavoro dei pescatori e al sostegno economico e normativo arrivato grazie al Ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida, riesce a valorizzare un terribile predatore delle eccellenze dei nostri mari. Credo che il successo di questi piatti e la continua nascita di realtà che utilizzano il granchio blu in ambito gastronomico sia riuscita a far ricredere anche chi inizialmente aveva sottovalutato la nostra proposta di valorizzare questo prodotto in cucina”.
E’ quanto dichiara il senatore Luca De Carlo, presidente della IX Commissione – Industria, commercio, turismo, agricoltura e produzione agroalimentare del Senato della Repubblica.
-
Cronaca5 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Cronaca7 giorni fa
Taxi Roma , sfruttano sentenza della corte di giustizia dell’Unione Europea e prendono le prenotazioni delle corse dalle app come Uber
-
Attualità5 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni
-
Video2 giorni fa
VIDEO Roma. Trova topolino incastrato in una presa e lo libera