Seguici sui Social

Cronaca

Incendio a Ponte Mammolo, in fiamme discarica abusiva

Incendio a Ponte Mammolo, notte di fuoco sulle rive del fiume Aniene

Pubblicato

il

Incendio a Ponte Mammolo, in fiamme discarica abusiva

Incendio a Ponte Mammolo. Sterpaglie e rifiuti hanno preso fuoco nella tarda serata di ieri, intorno alla mezzanotte. La zona interessata è quella all’altezza del civico 61 di via di Ponte Mammolo. Nell’area, che costeggia il fiume Aniene, anche stamattina erano presenti alcuni roghi, che coinvolgevano il contenuto di una discarica e parte di un insediamento abusivo. Il fumo si è espanso fin nell’area circostante, rendendo per ore l’aria irrespirabile.

Al lavoro sul posto per lo spegnimento i Vigili del Fuoco. Presenti sei squadre, insieme a 5 autobotti e un gruppo per muovere la terra. L’intervento di quest’ultimo si è reso necessario per smassare i rifiuti. Accorsa anche la Polizia capitolina, di Stato e i Carabinieri, oltre ai sanitari del 118 e al personale dell’Arpa. Quest’ultimo si è occupato dei rilievi e di valutare l’impatto delle fiamme sulla qualità dell’aria.

Sull’episodio è intervenuto anche il Campidoglio, con precise istruzioni per i cittadini. “A scopo precauzionale – si legge in una nota – gli abitanti della zona sono invitati a mantenere chiuse, per le prime ore della mattinata, le finestre delle abitazioni nelle vicinanze, fino al raggio di un chilometro dal sito di origine dell’incendio

Cronaca

Sciopero dei taxi a Roma revocato per la morte del Papa

Pubblicato

il

Sciopero dei taxi a Roma revocato per la morte del Papa

TassistiInRivolta A Roma, i tassisti scendono in strada contro un problema che potrebbe sconvolgere la città intera!

La scintilla della protesta

I tassisti romani, guidati dal sindacato Usb Taxi, hanno organizzato una manifestazione che sta attirando l’attenzione di tutti. Immagina le strade della Capitale bloccate da una folla arrabbiata, pronta a rivelare segreti nascosti sul mondo dei trasporti.

Cosa c’è dietro questa rivolta?

Al centro della protesta c’è una battaglia contro il Comune, accusato di ignorare completamente l’abusivismo tra i tassisti. Ma cosa succederà se questa mancanza di politiche continua? Potrebbe essere l’inizio di un vero e proprio caos urbano, con sorprese che nessuno si aspetterebbe.

Continua a leggere

Cronaca

Don Mattia Ferrari: Sempre con noi da Spin Time alle periferie, accanto ai derelitti e ai galeotti

Pubblicato

il

Don Mattia Ferrari: Sempre con noi da Spin Time alle periferie, accanto ai derelitti e ai galeotti

SacerdoteEroe: Scopri l’incredibile prete che sfida le regole per aiutare i bisognosi!

Un Sacerdote in Prima Linea per i Diritti Umani

In un mondo dove pochi osano sfidare lo status quo, un sacerdote coraggioso si è messo in prima linea al fianco dell’Ong Mediterranea, lottando per i migranti e i più vulnerabili. Immagina un eroe moderno che non indossa un mantello, ma un colletto clericale, e che ogni giorno affronta battaglie per garantire dignità a chi ne ha più bisogno. Questa storia ti farà riflettere su quanto un singolo individuo possa fare la differenza.

La Palazzina Occupata e la Visita Inaspettata del Vaticano

E se ti dicessimo che nel 2019, una palazzina occupata ha attirato l’attenzione del Vaticano in modo del tutto insolito? Il cardinale Konrad Krajewski, l’elemosiniere del Papa, ha fatto un’apparizione a sorpresa, risolvendo un’emergenza con un gesto che ha lasciato tutti a bocca aperta: ha fatto riallacciare la corrente elettrica, trasformando un semplice edificio in un simbolo di speranza. Non è incredibile come un atto di solidarietà possa illuminare non solo le luci, ma anche le coscienze?

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025