Cronaca
Incendio a Ponte Mammolo, in fiamme discarica abusiva
Incendio a Ponte Mammolo, notte di fuoco sulle rive del fiume Aniene
Incendio a Ponte Mammolo. Sterpaglie e rifiuti hanno preso fuoco nella tarda serata di ieri, intorno alla mezzanotte. La zona interessata è quella all’altezza del civico 61 di via di Ponte Mammolo. Nell’area, che costeggia il fiume Aniene, anche stamattina erano presenti alcuni roghi, che coinvolgevano il contenuto di una discarica e parte di un insediamento abusivo. Il fumo si è espanso fin nell’area circostante, rendendo per ore l’aria irrespirabile.
Al lavoro sul posto per lo spegnimento i Vigili del Fuoco. Presenti sei squadre, insieme a 5 autobotti e un gruppo per muovere la terra. L’intervento di quest’ultimo si è reso necessario per smassare i rifiuti. Accorsa anche la Polizia capitolina, di Stato e i Carabinieri, oltre ai sanitari del 118 e al personale dell’Arpa. Quest’ultimo si è occupato dei rilievi e di valutare l’impatto delle fiamme sulla qualità dell’aria.
Sull’episodio è intervenuto anche il Campidoglio, con precise istruzioni per i cittadini. “A scopo precauzionale – si legge in una nota – gli abitanti della zona sono invitati a mantenere chiuse, per le prime ore della mattinata, le finestre delle abitazioni nelle vicinanze, fino al raggio di un chilometro dal sito di origine dell’incendio“