Attualità
Incendio di Ciampino, la centrale conteneva troppi rifiuti: partono le inchieste

Abbiamo già trattato il tema della diossina, elemento potenzialmente fatale che nell’aria nei pressi di Ciampino tocca record di presenza.
La diossina ha un livello di presenza nell’aria di 123 volte superiore al limite consentito, rendendola irrespirabile. I comuni vicini non respirano: questa è l’informazione che traspare dai rapporti di sindaci e associazioni di cittadini.
Il motivo dell’incendio appartiene a cause totalmente naturali, non è naturale però la condizione dello stabilimento prima dell’incendio. I rifiuti strabordavano dai contenitori e la situazione era critica, questo da diversi mesi. All’arrivo del caldo poco si è potuto fare per smaltire quella enorme quantità di rifiuti. Intanto Rocca rassicura i cittadini su la condizione dell’aria nel comune. I livello restano alti, ma l’aria non rappresenta un pericolo se respirata a debita distanza dall’impianto.
Per Rocca e l’Asl di Roma 6 on esistono “zone rosse”. Se si avvista il fumo oppure l’odore dovesse essere intenso nei pressi di Ciampino bisognerebbe:
– tenere chiuse porte e finestre;
– limitare gli spostamenti allo stretto necessario;
– lavare con accuratezza frutta e verdura di produzione propria;
– limitare l’utilizzo di impianti di climatizzazione e di trattamento dell’aria in genere, prevedendo, in seguito, accurata pulizia dei filtri.
Intanto l’Arpa sta tenendo a stretto controllo l’impianto di stoccaggio di Ciampino , prevedendo la fine dei lavori tra qualche settimana. La responsabile maggiore di questa tragedia è sicuramente la malagestione dei rifiuti a Roma. Gualtieri fa di tutto per avvicinare il termine delle riuni preliminari per “il piano di svolta” del settore dei rifiuti a Roma.
Attualità
Ricatto dell’ex amante scambista che minaccia di inviare le foto nuda al marito

Un presunto caso di ricatto ha coinvolto un’ex amante scambista, che avrebbe minacciato un uomo di inviare foto compromettenti alla moglie se non fossero stati pagati 5.000 euro. Secondo quanto riportato, ‘l’uomo ha ricevuto un messaggio dove si richiede il pagamento in cambio del silenzio’.
Le autorità sono state allertate e hanno avviato un’indagine per identificare la donna e valutare le azioni legali da intraprendere. L’episodio ha suscitato un dibattito sulle pratiche di ricatto e sulle misure di sicurezza necessarie per prevenire tali situazioni.
Il caso evidenzia l’importanza della consapevolezza e della sicurezza nella vita privata, specialmente in un contesto digitale dove le informazioni personali possono essere facilmente utilizzate contro di noi.
Attualità
Arrestato un 34enne per tentato omicidio dopo aver cercato di sfigurare il volto della ex compagna con un coltello

Un incontro tra ex compagni si è trasformato in un incubo per una 34enne di Primavalle, aggredita dal suo ex compagno, un 34enne cubano, che ha tentato di colpirla al volto con un coltello da cucina. L’uomo è stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile per tentato omicidio.
Un ritorno inaspettato
La vicenda ha avuto luogo domenica scorsa dopo che la coppia si era rivista dopo mesi di separazione. Nonostante l’uomo soffra di alcolismo, sembrava comportarsi normalmente durante la cena. Tuttavia, una volta a casa, la situazione è degenerata: dopo insulti legati a gelosie, ha cercato di ferirla con un coltello di 38 centimetri. La donna, reagendo in autodifesa, ha parato il colpo ma ha riportato una ferita alla mano destra.
Intervento delle forze dell’ordine
Subito dopo l’aggressione, la 34enne ha contattato il 112. All’arrivo dei Carabinieri, l’aggressore era ancora in cucina con il coltello in mano, mentre la vittima si era rifugiata da una vicina. Il 34enne è stato disarmato e arrestato, con l’arma confiscata. È stato portato nel carcere “Regina Coeli” e nei suoi confronti è stato emesso un divieto di dimora nel comune di Roma. La donna, medicata, è stata trasportata all’ospedale Sant’Eugenio, dove le sue condizioni non sono risultate gravi.
-
Attualità3 giorni fa
Concerto Geolier a Roma, la scaletta (probabile)
-
Social14 ore fa
Carlo Calenda ci prova, ma non ce la fa: ” Conte e Salvini giganti, lui invidioso”
-
Attualità3 giorni fa
Arrestato un 34enne per tentato omicidio dopo aver cercato di sfigurare il volto della ex compagna con un coltello
-
Video7 giorni fa
Brutti ladri, cattive Borseggiatrici e difensori dei criminali VIDEO