Cronaca
Incidente di Casal Palocco, svelata la velocità di marcia dei TheBorderline
Incidente di Casal Palocco, i primi risultati della perizia sulla dinamica del sinistro

L’incidente di Casal Palocco sarebbe stato causato dall’alta velocità. Quello che finora era solo un semplice sospetto si è dunque trasformato in una certezza.
Lo si apprende dagli esiti della perizia voluta dai pm per stabilire cosa sia effettivamente accaduto quel tragico giorno. E tra gli elementi venuti alla luce c’è che la Lamborghini con a bordo i TheBorderline sfrecciava a 140 km orari.
Ovvero, tre volte il limite consentito sul tratto di strada teatro del sinistro. Al momento dello schianto con la Smart, invece, il tachimetro segnava 90 km all’ora. A renderlo noto Lucio Pinchera, l’ingegnere a cui gli inquirenti hanno affidato la consulenza.
INCIDENTE DI CASAL PALOCCO, DI PIETRO HA PROVATO A EVITARE LO SCHIANTO
Nella quale, riporta Il Corriere della Sera, si legge che il conducente del Suv, il 20enne Matteo Di Pietro, ha provato a evitare l’impatto sfruttando le caratteristiche sportive dell’auto.
Ma la folle velocità iniziale è stata fatale per il piccolo Manuel Proietti. Un bimbo di soli 5 anni che si trovava con la sua mamma e la sorellina a bordo della Smart. La sua morte è costata a Di Pietro l’arresto con l’accusa di omicidio stradale.
Ultime Notizie Roma
Spray urticante e pugni ai carabinieri: compleanno da film horror a Roma
Ultime Notizie Roma
La vicenda che ha sconvolto Anzio: arrestato per violenza sessuale

Latina, 18 luglio 2025 – È stato convalidato il fermo del 32enne arrestato sabato scorso ad Aprilia dalla Squadra Mobile di Roma. L’uomo, di origine straniera, è stato interrogato questa mattina nel carcere di Latina dal giudice per le indagini preliminari, Giuseppe Cario, alla presenza del suo avvocato difensore Leonardo Palombi.
Durante l’interrogatorio, il fermato ha ammesso le proprie responsabilità in relazione ai fatti avvenuti il 12 maggio scorso ad Anzio, ai danni di una giovane donna di 19 anni. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, la vittima sarebbe stata aggredita nei pressi della via Nettunense, dopo essere scesa da un autobus.
Il 32enne, già noto alle forze dell’ordine per altri precedenti, è stato rintracciato nei giorni successivi presso la stazione ferroviaria di Aprilia, dove si trovava in attesa di un treno diretto a Roma. Gli agenti lo hanno fermato e condotto in stato di arresto.
A seguito della confessione, il giudice ha convalidato il fermo e disposto la custodia cautelare in carcere, in attesa dei prossimi sviluppi dell’indagine.
-
Roma e dintorni7 giorni ago
Roma, uomo trovato impiccato a Rocca di Papa: vicino rinvenute altre ossa
-
Ultime Notizie Roma3 giorni ago
Roma, scandalo in divisa: sospesi quattro agenti, “spariti” 74 chili di droga durante le perquisizioni
-
Ultime Notizie Roma6 giorni ago
Temporali improvvisi e schiarite ingannevoli: ecco cosa sta succedendo oggi a Roma – Attenzione alle 17!
-
Ultime Notizie Roma5 giorni ago
Shock a Roma: baby gang di dodicenni deruba turisti nel centro, fermate in 24 ore dalle forze dell’ordine