Lele Mora ricattato. Ignoti, secondo quanto riporta Il Corriere del Veneto, lo avrebbero minacciato di ‘rovinarlo in tv’ se non avesse versato loro 100mila euro. Lo scorso 6 luglio, quindi, il 68enne personaggio tv ha deciso di chiedere aiuto ai Carabinieri di Villafranca Veronese. Ai militari avrebbe raccontato di essere “vittima di stalking e di richieste estorsive da più di un mese. Hanno iniziato a perseguitarmi da giugno“.
Secondo quanto ricostruito dal quotidiano, Mora avrebbe iniziato a ricevere foto di nudo e offerte hard su Whatsapp. Successivamente, sarebbe stato minacciato prima in chat e poi dal vivo, sotto casa sua. “Paga o ti sput*** pubblicamente – gli avrebbero urlato – Vedrai che finisci a Le iene e su Striscia La Notizia“. Sull’episodio sarebbe già stato aperto un fascicolo d’indagine.
Le minacce, continua il Corriere, proverrebbero da un uomo, italiano, residente a Milano. Pare che sia stato proprio Mora a fornire ai Carabinieri le sue generalità. Non c’è dunque pace per l’ex agente dei vip, condannato a oltre 6 anni per il caso Ruby e il crac della LM Management. Residente in Veneto con la figlia Diana, è stato colpito negli anni da diversi problemi di salute, ultimo uno neurologico.