Cronaca
Maltrattamenti e violenza sessuale: un arresto a Ardea
Maltrattamenti e violenza sessuale. Bruttissima storia nella frazione di Tor San Lorenzo
Maltrattamenti e violenza sessuale, ma anche atti persecutori e lesioni personali. Sarebbero queste, riporta l’Ansa, le accuse formulate nei confronti di un 41enne italiano. Per l’uomo le manette sarebbero scattate in flagrante, ad opera dei Carabinieri di Ardea.
I fatti si sarebbero consumati nella serata di ieri a Marina di Tor San Lorenzo. A segnalarli al 112 alcuni residenti, dopo aver sentito una donna gridare aiuto in un appartamento. Giunti sul posto, i militari hanno notato sul balcone dell’abitazione un uomo. Che, accortosi della loro presenza, è entrato in fretta dentro e ha spento le luci.
Si sono così recati davanti al portone d’ingresso e hanno bussato, ma senza ricevere alcuna risposta. Quindi hanno deciso di fare irruzione all’interno attraverso una finestra. Qui hanno trovato una donna di 47 anni, distesa sul letto. Aveva l’occhio destro pesto, lividi e graffi e faticava a respirare.
Trasportata al pronto soccorso di Anzio/Nettuno, secondo i medici guarirà in 15 giorni. Il suo aguzzino è stato invece arrestato e condotto in caserma. Si tratta dell’ex compagno, che sin dallo scorso settembre, quando la donna aveva troncato la relazione, avrebbe sottoposto ad episodi simili la vittima, la quale non lo avrebbe mai denunciato.
L’uomo soffrirebbe di problemi di alcolismo e tossicodipendenza e avrebbe all’attivo dei precedenti per reati contro la persona. Da lui la 47enne sarebbe stata importunata con pretese di denaro per le proprie esigenze. Ieri sera le avrebbe sottratto 500 euro, poi, rientrato ubriaco, l’avrebbe picchiata. Adesso dovrà affrontare un processo con rito direttissimo.