Attualità
Meteo: Il ciclone Circe sta scendendo per l’Italia, le temperature crollano
Il meteo in Italia è pronta a cambiare nettamente, 10 gradi in meno al centro e 15 al nord.
Questo ciclone si scaglierà contro l’Italia nella sua completezza solamente nel periodo 5-8 Agosto, per ora ne sentiamo un anticipazione
Il 3 Agosto entrano sotto la pioggia la Liguria e il Friuli, mentre le temperature rimangono calde e asciutte su tutto il resto d’Italia.
Il 4 Agosto invece Circe entra a pieno regime su tutta l’Italia Settentrionale, nubifragi e temporali caratterizzano tutta la giornata. Gli strascichi arrivano anche nel Lazio e nell’Umbria, dove si avvertono bruschi cali di temperature e piogge battenti.
Il 5 Agosto Circe ha messo le mani sulla totalità del territorio Italiano, è sceso passando per il centro sud e causando violenti temporali e nubifragi. A rischi sono le varie località turistiche che potrebbero essere spazzate da fortissimi venti.
Il meteo del 6 Agosto Circe lascia l’Italia, si dirige verso la Croazia e la Bosnia, causa numerosi strascichi su tutta l’Italia Orientale. La costa dell’Adriatico sarà direttamente influenzata da temporali nella costa straniera e subirà forti mareggiate.
Il meteo del 7-8 Agosto il clima si riprende su tutta l’Italia, le giornate diventano sempre più calde e asciutte, con i turisti che saranno al sicuro da temporali estivi per il prossimo mese.