Primo Piano
Murales rifiuti Roma, Maupal ‘omaggia’ il degrado della Capitale (FOTO)
Murales rifiuti Roma, l’ultima ‘provocazione’ dello street artist romano
Murales rifiuti Roma, l’omaggio. Ormai quello tra la Capitale e la sporcizia è un binomio che non fa più notizia. Per la gioia degli animali, cinghiali e topi su tutti, che banchettano tra le strade e i monumenti della città.
Una situazione a cui i romani sembrano ormai aver fatto il callo. Tra essi anche lo street artist Maupal, che ha deciso di denunciarla…a modo suo. Le ha infatti dedicato un’opera di quella che chiama ‘Trash Art’.
A darne notizia è stato lui stesso, attraverso il suo profilo Facebook. Dove ha pubblicato le foto dei rifiuti che invadono il Centro Storico, fino a finire addirittura nei vasi delle piante. Alle immagini ha allegato un lungo post, in cui se la prende un pò con tutti.
MURALES RIFIUTI ROMA, IL POST DI MAUPAL
“Via Sistina – scrive – a due passi da piazza di Spagna e via Veneto. Hanno abolito i cestini in tutta la città con la motivazione degli attentati terroristici. E non hanno mai organizzato una semplice pulizia ordinaria delle strade“.
“Adesso – aggiunge – aspetteremo il prossimo Giubileo per le solite pulizie straordinarie. Comprese di incentivi economici per gli operatori che non si assentano dal lavoro. Una gestione che è la peggiore tra quelle delle grandi città europee“.
Ma Maupal ne ha anche per cittadini e turisti: “Si vantano tanto e dicono di amarla, ma entrambi rendono la città la più maltrattata. Sicuramente la più sudicia e puzzolente. Una vergogna senza limiti“.
-
Attualità5 giorni fa
Vigili urbani travolti da un’auto durante rilievi per un incidente: uno ha perso una gamba, è grave
-
Attualità5 giorni fa
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità5 giorni fa
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Attualità5 giorni fa
Mezzo Ama precipita nella corte di un palazzo e sfonda il muro: grave autista e proprietaria di casa