Seguici sui Social

Primo Piano

Murales rifiuti Roma, Maupal ‘omaggia’ il degrado della Capitale (FOTO)

Murales rifiuti Roma, l’ultima ‘provocazione’ dello street artist romano

Pubblicato

il

Murales rifiuti Roma, Maupal ‘omaggia’ il degrado della Capitale (FOTO)

Murales rifiuti Roma, l’omaggio. Ormai quello tra la Capitale e la sporcizia è un binomio che non fa più notizia. Per la gioia degli animali, cinghiali e topi su tutti, che banchettano tra le strade e i monumenti della città.

Una situazione a cui i romani sembrano ormai aver fatto il callo. Tra essi anche lo street artist Maupal, che ha deciso di denunciarla…a modo suo. Le ha infatti dedicato un’opera di quella che chiama ‘Trash Art’.

A darne notizia è stato lui stesso, attraverso il suo profilo Facebook. Dove ha pubblicato le foto dei rifiuti che invadono il Centro Storico, fino a finire addirittura nei vasi delle piante. Alle immagini ha allegato un lungo post, in cui se la prende un pò con tutti.

MURALES RIFIUTI ROMA, IL POST DI MAUPAL

Via Sistina – scrive – a due passi da piazza di Spagna e via Veneto. Hanno abolito i cestini in tutta la città con la motivazione degli attentati terroristici. E non hanno mai organizzato una semplice pulizia ordinaria delle strade“.

Adesso – aggiunge – aspetteremo il prossimo Giubileo per le solite pulizie straordinarie. Comprese di incentivi economici per gli operatori che non si assentano dal lavoro. Una gestione che è la peggiore tra quelle delle grandi città europee“.

Ma Maupal ne ha anche per cittadini e turisti: “Si vantano tanto e dicono di amarla, ma entrambi rendono la città la più maltrattata. Sicuramente la più sudicia e puzzolente. Una vergogna senza limiti“.

INTANTO AL COLOSSEO PARTE LA DERATTIZZAZIONE

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024