Categorie
Calcio

Nuovo stadio della Roma, la questione finisce in tribunale: il motivo

Nuovo stadio della Roma, i cittadini di Pietralata potrebbero portare il Comune di Roma di fronte ai giudici

Nuovo stadio della Roma, l’iter si complica. E rischia di passare per un’aula di Tribunale, allungando così inevitabilmente i tempi per la realizzazione.

A riportarlo stamattina La Repubblica, secondo cui al centro del contendere ci sarebbero i terreni su cui l’impianto dovrebbe sorgere. E che potrebbero non essere di proprietà del Comune di Roma, come finora ritenuto.

Un vero e proprio fulmine a ciel sereno, a pochi giorni da quel 7 settembre in cui prenderà avvio il dibattito pubblico sulla nuova ‘casa’ dei giallorossi. Protagonisti un gruppo di privati cittadini e imprese, i quali hanno citato in sede civile il Campidoglio.

Scopo dell’iniziativa chiedere di essere riconosciuti proprietari di diverse particelle negli appezzamenti dove dovrebbe avvenire la costruzione. “Almeno 6 ettari, che sono stati gestiti e curati dai cittadini“, spiega il legale del gruppo, avvocato Zarella.

Che poi aggiunge: “In tantissimi mi stanno chiamando per tornare in possesso di quei terreni. E sono convinto che il numero crescerà“. Andandosi ad unire ai Comitati, da sempre strenui oppositori del progetto.

NUOVO STADIO DELLA ROMA, LA REPLICA DELLE ISTITUZIONI

Il Comune e l’Amministrazione Gualtieri però ostentano tranquillità e assicurano che, nonostante i ritardi, tutto si farà secondo i piani. Anche perchè, dicono, nessun diritto può essere accampato su quelle aree. Ma, se ha ragione o torto, sarà il giudice a doverlo stabilire.

LUKAKU, CHI PAGA PER LE AUTO DISTRUTTE?

Exit mobile version