Connect with us

Primo Piano

Parco della Resistenza, botta e risposta tra Anna Foglietta e l’Assessora Alfonsi (VIDEO)

Parco della Resistenza, l’attrice denuncia le condizioni dell’area verde. La replica del Campidoglio

Published

on

Parco della Resistenza, botta e risposta tra Anna Foglietta e l’Assessora Alfonsi (VIDEO)

Il Parco della Resistenza accende lo scontro tra vip e politica. A dare il via alla battaglia l’attrice Anna Foglietta, che ha immortalato l’area verde tra Testaccio e Aventino in un video poi pubblicato sul suo profilo Instagram.

Questo – ha scritto in un post a corredo – è un parco del centro dove io in teoria dovrei portare i miei figli a giocare“. E intanto mostra cumuli di immondizia e arredi degradati. Poi aggiunge: “Da oggi pubblicherò tutto ciò che va e che non va in città. Lo faccio per rispetto di Roma e della mia persona“.

All’invito conclusivo all’amministrazione capitolina a “venire a farsi una passeggiata” ha replicato l’Assessora all’Ambiente Sabrina Alfonsi. Che ha fatto chiarezza sulla situazione della zona al centro del dibattito.

Foglietta – ha spiegato – ha ripreso solo un’ala del giardino al momento interdetta al pubblico. A breve sarà assegnata al gestore di una giostra. Ma evidentemente, nel frattempo, vi sono entrate persone non autorizzate che hanno causato danni e sporcizia“. Poi in un video ha mostrato come il resto del parco sia in buone condizioni.

Adesso – ha poi aggiunto – quella porzione di verde è di nuovo pulita. Come il resto del parco, già oggetto di interventi vari e di sfalcio dieci giorni fa“. Quindi incalza l’attrice: “Stai tranquilla. Noi stiamo cercando di risollevare la città da più di un decennio di abbandono con l’aiuto dei cittadini. Soprattutto se hanno le informazioni corrette“.

Il video è stato condiviso dalla Foglietta, che ha controreplicato: “Sono felice che la mia segnalazione sia servita. Ma la faccio per Roma e i suoi cittadini, non per alimentare una polemica sterile e populista. A noi cittadini serve l’intervento ordinario, non straordinario. Non devo notare un marciapiede pulito, ma abituarmi a che lo sia“.

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024