Primo Piano
Parco della Resistenza, botta e risposta tra Anna Foglietta e l’Assessora Alfonsi (VIDEO)
Parco della Resistenza, l’attrice denuncia le condizioni dell’area verde. La replica del Campidoglio
Il Parco della Resistenza accende lo scontro tra vip e politica. A dare il via alla battaglia l’attrice Anna Foglietta, che ha immortalato l’area verde tra Testaccio e Aventino in un video poi pubblicato sul suo profilo Instagram.
“Questo – ha scritto in un post a corredo – è un parco del centro dove io in teoria dovrei portare i miei figli a giocare“. E intanto mostra cumuli di immondizia e arredi degradati. Poi aggiunge: “Da oggi pubblicherò tutto ciò che va e che non va in città. Lo faccio per rispetto di Roma e della mia persona“.
All’invito conclusivo all’amministrazione capitolina a “venire a farsi una passeggiata” ha replicato l’Assessora all’Ambiente Sabrina Alfonsi. Che ha fatto chiarezza sulla situazione della zona al centro del dibattito.
“Foglietta – ha spiegato – ha ripreso solo un’ala del giardino al momento interdetta al pubblico. A breve sarà assegnata al gestore di una giostra. Ma evidentemente, nel frattempo, vi sono entrate persone non autorizzate che hanno causato danni e sporcizia“. Poi in un video ha mostrato come il resto del parco sia in buone condizioni.
“Adesso – ha poi aggiunto – quella porzione di verde è di nuovo pulita. Come il resto del parco, già oggetto di interventi vari e di sfalcio dieci giorni fa“. Quindi incalza l’attrice: “Stai tranquilla. Noi stiamo cercando di risollevare la città da più di un decennio di abbandono con l’aiuto dei cittadini. Soprattutto se hanno le informazioni corrette“.
Il video è stato condiviso dalla Foglietta, che ha controreplicato: “Sono felice che la mia segnalazione sia servita. Ma la faccio per Roma e i suoi cittadini, non per alimentare una polemica sterile e populista. A noi cittadini serve l’intervento ordinario, non straordinario. Non devo notare un marciapiede pulito, ma abituarmi a che lo sia“.
-
Attualità6 giorni ago
Vigili urbani travolti da un’auto durante rilievi per un incidente: uno ha perso una gamba, è grave
-
Attualità6 giorni ago
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità6 giorni ago
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Attualità6 giorni ago
Mezzo Ama precipita nella corte di un palazzo e sfonda il muro: grave autista e proprietaria di casa