Seguici sui Social

Attualità

Da Tor Bella Monaca e Corviale scompaiono 230 milioni del PNRR!

Pubblicato

il

Da Tor Bella Monaca e Corviale scompaiono 230 milioni del PNRR!

230 milioni a Corviale e Tor Bella Monaca , così si apriva la campagna Meloni per un uso del Pnrr che avrebbe dovuto coinvolgere in primis le periferie.

Era assolutamente impensabile che questo governo (o qualsiasi altro del resto) avesse potuto muovere così tanti fondi del Pnrr verso le periferie di Roma. Corviale e Tor Bella Monaca sono infatti , agli occhi di tutti, i peggiori quartieri della capitale. Corviale è un ecomostro abbandonato all’incuria e alla decrepitazione da 30 anni, con inquilini spesso abusivi, ma ancora più spesso frustrati.

Tor Bella Monaca è il quartiere criminale di Roma più noto al mondo per cultura popolare, vicende e reportage è stato spesso paragonato allo Zen di Palermo. Tutti e due i quartieri erano stati identificati come “grandi opere di edilizia pubblica”.

230 milioni avrebbero risolto un paio di problemi in tutti e due questi quartieri, che hanno un bisogno estremo di essere posti sotto osservazione. La Questura di Roma  vi ha da sempre individuato nuclei di spaccio organizzato. Moltissimi periti hanno individuato enormi problemi strutturali e moltissimi inquilini vivono in condizioni disastrose.

Ma, per un attimo, torniamo in quel bellissimo miraggio nel quale 230 milioni di euro affluissero tutti insieme in mani “capaci” messe dal comune. Per il Corviale erano stati addirittura prescritti interventi per la riqualificazione energetica, un ecomostro “ecosostenibile”.

Tor Bella Monaca e Corviale: buco di cassa da 230 milioni

Immaginiamo quanto bene si potrebbe fare alla comunità, se arrivasse una squadra di “capaci” che mettesse in ordine il verde pubblico a Corviale e Tor Bella Monaca. Gli ascensori sono putridi e le rampe delle scale piene di drogati? Avremmo 230 milioni per risolvere la questione una volta per tutte. Quanto lavoro e quanta dignità si verrebbe a creare, proprio li dove durante la campagna Meloni, si erano concentrati maggiormente i voti tra i municipi.

Intanto però i soldi non ci sono dal 16 Marzo, il Campidoglio ancora li aspetta trepidante, ma non arriveranno mai..

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024