Seguici sui Social

Attualità

M5S replica a Fassino: hai visto quanto guadagna un chirurgo apprendista?

Pubblicato

il

M5S replica a Fassino: hai visto quanto guadagna un chirurgo apprendista?

Altro che 4850 euro netti al mese, ma chi li ha mai visti tutti questi soldi in una volta sola. Oggi la deputata alla Camera Ricciardi, di bandiera grillina è replicato con una forte critica alle parole di Fassino sugli stipendi parlamentari . Il tema è stato forzosamente spostato sugli stipendi dei chirurghi apprendisti, che prenderebbero stipendi da fame rispetto i Parlamentari.

Dato che un “apprendista parlamentare” non si è mai sentito, si dovrebbe fare il confronto con un chirurgo professionista, che prende esattamente quanto un parlamentare o poco meno.

La situazione degli operatori sanitari deve restare un argomento a parte, non è un argomento con cui portare avanti le proprie campagne populiste. Si poteva fare e non si è fatto nemmeno quando i Grillini erano al potere, anzi allo stra-potere. Quello che si può obiettare per gli stipendi parlamentari si può obiettare per il reddito di cittadinanza e per tutte quelle manovre che dilapidano le casse dello stato.

Direzionare i fondi pubblici è un conto, spostare il mirino ogni volta che si vuole è un altro.

Dando ragione anche alla Ricciardi non si può comunque non ignorare le brutte condizioni dei medici apprendisti COME di qualsiasi altro tirocinante in Italia . Una buona leva per tirare su gli stipendi sarebbero i miliardi cavati a forza dal RDC dei cittadini, ma verranno sfruttati?

La risposta è no, chi si ricorderà mai nelle prossime campagne elettorali di destinare duecento euro in più ai tirocinanti e agli apprendisti sanitari? Soprattutto in un paese che già di per se fa dei giovani la parte più sacrificabile della società.

La Cronaca di Roma su Twitter

La Cronaca di Roma sul suo sito Web

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024