Primo Piano
Rifiuti Roma, Gualtieri determinato: “Al lavoro per Ama dove non si ruba”
Rifiuti Roma, il proposito netto del primo cittadino sull’azienda che si occupa della raccolta
Rifiuti Roma – Ripulire Ama prima della città. Questo l’obiettivo posto e confermato questa mattina da Roberto Gualtieri. Intervenuto a In Onda su La7, il sindaco della Capitale ha posto l’accento sulle cause dell’emergenza interne alla municipalizzata. Su tutte, quella relativa alla gestione dei mezzi utilizzati per la raccolta.
“Della flotta vecchia – ha spiegato – si occupava un sistema di officine oligopolistiche in modo scandaloso. Ora la magistratura sta indagando. L’azienda invece ha licenziato il capo e il vice che gestivano la flotta, perchè spendevano tantissimo per le riparazioni, che non venivano nemmeno eseguite adeguatamente. Tutto ciò ha ulteriormente peggiorato la situazione“.
Di questa situazione il primo cittadino si serve quindi per ribadire l’impegno anti-sprechi. “L’azienda – ha sottolineato – sta essendo ancora più determinata di noi nel proseguire sulla strada di rendersi normale. Dove non si ruba, ma si è efficienti. E noi faremo questa cosa ad ogni costo e usciremo dalla crisi“.
Sì ma quando? Su questo punto arriva l’annuncio: “Ne usciremo tra qualche settimana o mese. Venerdì 4 agosto dirò le date che prometteremo ai cittadini. Ci stiamo impegnando seriamente per uscire da questa situazione e far sì che non si ripresenti mai più. Basta con l’emergenza che ha impedito a quest’azienda di modernizzarsi“.
-
Attualità6 giorni ago
Vigili urbani travolti da un’auto durante rilievi per un incidente: uno ha perso una gamba, è grave
-
Attualità6 giorni ago
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità6 giorni ago
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Attualità6 giorni ago
Mezzo Ama precipita nella corte di un palazzo e sfonda il muro: grave autista e proprietaria di casa