Attualità
Roma: Guardia Civil e Carabinieri si uniscono nella tutela del turismo
Il turismo a Roma è un argomento particolarmente complesso, non è segreto che molti turisti evitino la capitale per i suoi rischi. Moltissimi siti legati al turismo considerano Roma alla stessa stregua di una città del terzo mondo, con criminalità generalizzata e rischi altissimi. La brutta nomea che Roma sta cercando ( si spera ) in tutti i modi di cancellare ha un brutto impatto sul morale e sul numero di turisti che visitano la capitale.
Una nuova fonte di protezione per i cittadini stranieri in transito a Roma per il turismo arriva dalla Guardia Civil Spagnola. Le forze di polizia iberiche si integreranno con quelle italiane per tutelare al meglio i turismo mediterraneo.
Questa collaborazione non è un unicum storico, già da diversi anni sono serrati i contatti tra forze di polizia Italiane e Spagnole. Oltre alle operazioni di intercettazione al narcotraffico, Guardia Civil e Carabinieri si spalleggiano anche per il controllo al turismo. Le attività turistiche di Spagna e Italia sono strettamente legate, è quini necessario per ambedue i paesi unire le forze. Stati Uniti, Paesi Latino-Americani e Asiatici hanno come principali linee direttive per l’espatrio di turisti, quelle che indicano Spagna e Italia.
Inoltre un altro fattore: moltissimi dei turisti a Roma sono ispanofoni, questo vuol dire che avere una forza di polizia di lingua nativa attrarrà ancora più turisti. Speriamo che questa collaborazione aumenti in qualche modo gli arresti e i fermi nella zone più criminali della capitale (che chi sa perchè sono quelle più turistiche). Termini riuscirà forse ad essere un posto un pochino più pacifico con due forze di polizia che collaborano attivamente per la tutela del turismo
Attualità
Testaccio: Diciassettenne accoltellato, testimone conferma che l’aggressore non è della nostra scuola.
Un giovane di 17 anni è stato accoltellato a Roma, con le indagini in corso sull’incidente avvenuto a piazza Testaccio. L’aggressore è stato descritto come un coetaneo esterno al centro di formazione professionale frequentato dalla vittima. Secondo un testimone, la lite sarebbe iniziata a scuola e si sarebbe poi trasferita in piazza, culminando con l’aggressione. Attualmente il ragazzo ferito si trova ricoverato in gravi condizioni, ma non in pericolo di vita presso l’ospedale San Camillo. La madre della vittima chiede giustizia e si concentra sugli elementi esistenti, evitando di aggiungere nuovi dettagli.
Attualità
Il Governo è ribellato da 14 comuni della Tuscia al deposito di scorie nucleari.
Il presidente della Provincia di Viterbo Alessandro Romoli ha ribadito il rifiuto dei sindaci alla realizzazione di depositi per scorie nucleari nella Tuscia durante una riunione. La Sogin, società incaricata dello smantellamento degli impianti nucleari, ha individuato potenziali siti in 14 comuni della zona, ma i primi cittadini si oppongono attivamente a questa possibilità. Romoli ha annunciato la costituzione di un team di esperti per dimostrare l’inadeguatezza dei terreni e la sismicità della zona. La difesa della Tuscia è considerata una responsabilità condivisa e nove comuni hanno già espresso un parere negativo sull’ipotesi dei depositi.
-
Attualità5 giorni fa
Arrestato finto maresciallo per richiesta di 10mila euro dopo investimento di donna incinta da parte del figlio
-
Attualità4 giorni fa
La Vela di Calatrava sarà pronta per giugno, in tempo per il Giubileo dei Giovani 2025
-
Attualità1 giorno fa
Il presidente della Real Sociedad chiede che i colpevoli dell’agguato degli ultras della Lazio siano trovati dalla polizia
-
Attualità3 giorni fa
Chiusa la scuola elementare del Quarticciolo a causa della presenza di Legionella nell’acqua del bagno.