Categorie
Attualità Ultime Notizie Roma

Roma: Guardia Civil e Carabinieri si uniscono nella tutela del turismo

Il turismo a Roma è un argomento particolarmente complesso, non è segreto che molti turisti evitino la capitale per i suoi rischi. Moltissimi siti legati al turismo considerano Roma alla stessa stregua di una città del terzo mondo, con criminalità generalizzata e rischi altissimi. La brutta nomea che Roma sta cercando ( si spera ) in tutti i modi di cancellare ha un brutto impatto sul morale e sul numero di turisti che visitano la capitale.

Una nuova fonte di protezione per i cittadini stranieri in transito a Roma per il turismo arriva dalla Guardia Civil Spagnola. Le forze di polizia iberiche si integreranno con quelle italiane per tutelare al meglio i turismo mediterraneo.

Questa collaborazione non è un unicum storico, già da diversi anni sono serrati i contatti tra forze di polizia Italiane e Spagnole. Oltre alle operazioni di intercettazione al narcotraffico, Guardia Civil e Carabinieri si spalleggiano anche per il controllo al turismo. Le attività turistiche di Spagna e Italia sono strettamente legate, è quini necessario per ambedue i paesi unire le forze. Stati Uniti, Paesi Latino-Americani e Asiatici  hanno come principali linee direttive per l’espatrio di turisti, quelle che indicano Spagna e Italia.

Inoltre un altro fattore: moltissimi dei turisti a Roma sono ispanofoni, questo vuol dire che avere una forza di polizia di lingua nativa attrarrà ancora più turisti. Speriamo che questa collaborazione aumenti in qualche modo gli arresti e i fermi nella zone più criminali della capitale (che chi sa perchè sono quelle più turistiche). Termini riuscirà forse ad essere un posto un pochino più pacifico con due forze di polizia che collaborano attivamente per la tutela del turismo

Cronaca di Roma su Twitter

Cronaca di Roma sul suo sito web

Exit mobile version