Roma invasa dai topi. Tra i quartieri più colpiti, secondo quanto riporta Roma Today, quello di Torpignattara. Decine di ratti, che i residenti si ritroverebbero davanti soprattutto davanti ai cassonetti della spazzatura. Le segnalazioni, corredate da video, si moltiplicano sui social. E in qualche caso i topi dalla strada si sposterebbero fin dentro le abitazioni.
Esemplari anche di grosse dimensioni. E c’è chi chiede l’aiuto del Comune: “Intervenga, perchè qui la situazione sta degenerando“. E’ infatti un pò tutta la Capitale ad essere interessata dal fenomeno. Che coinvolge in città circa 10 milioni di topi. E con il caldo e l’emergenza rifiuti, si rischia la crisi igienico-sanitaria.
I ratti non risparmierebbero nemmeno le zone della movida come Ponte Milvio. In diversi li avrebbero infatti notati aggirarsi tra i tavolini all’aperto dei locali. E in alcune zone, come a Prati, creano danni, soprattutto alle automobili, di cui rosicchiano tubi e cavi. Costringendo i proprietari a portarle in officina per ripararle.