Attualità
Roma Salernitana probabili formazioni, occhi di Mou puntati su Aouar

Domenica 20 Agosto alle ore 18.30 si terrà la prima partita di campionato per la Roma, Mourinho è impaziente di vedere all’opera Aouar (per la prima volta nella sua carriera giocherà in serie A)
Pronostici:
Gli esperti favoriscono la Roma, con una quota di 1.55 per la vittoria. La vittoria della Salernitana all’Olimpico è quotata 7.00, mentre il pareggio è a 4.00. Belotti come marcatore ha una quota di 2.25, mentre l’Over 2.5 ha una quota di 1.93.
Orari e Modalità di Trasmissione:
- Canale TV: DAZN (canale 214 del satellite)
- Streaming: DAZN Telecronisti: Ricky Buscaglia e Alessandro Budel
Competizione:
- Si tratta della 1ª giornata della Serie A 2023/24.
Anteprima della Partita:
Inizia la nuova stagione: cambiano le dinamiche di gruppo per il team AS Roma e le aspettative di Mou. Quello che non cambia è lo scontro iniziale, che come lo scorso anno vede come antagonista la Salernitana. Come l’altr’anno la Roma deve assolutamente dimostrare dall’inizio quali aspettative ha per questo campionato. I nuovi innesti devono essere tenuti sott’occhio, soprattutto il francese Aouar, che è alla prima in carriera in Serie A. La Salernitana ha pochissime chances di vittoria secondo i pronostici, ma deve convincere per il suo terzo anno di fila, nonchè mantenere un’ altra volta il suo posto il Serie A.
Arbitri:
- Arbitro: Feliciani
- Assistenti: Costanzo-Passeri
- IV ufficiale: Sozza
- VAR: Guida-Meraviglia
Note Importanti:
- Bruno Conti guiderà la Roma sulla panchina al posto di Mourinho, che è squalificato.
Probabili Formazioni:
Probabile formazione Roma (3-5-2): Rui Patricio – Mancini, Smalling, Llorente – Kristensen (al debutto), Bove, Cristante, Aouar (al debutto), Zalewski – El Shaarawy, Belotti. Allenatore: Mourinho (Bruno Conti in panchina).
Probabile formazione Salernitana (3-4-2-1): Ochoa; Fazio, Gyomber, Lovato; Sambia, L. Coulibaly, M. Coulibaly, Mazzocchi; Kastanos, Candreva; Dia. Allenatore: Paulo Sousa.
Dove Guardare la Partita in TV:
La partita sarà trasmessa in esclusiva su DAZN, sul canale 214 del satellite. Gli abbonati a Sky con Decoder SkyQ potranno vedere la partita sui canali Zona DAZN con un costo aggiuntivo.
Attualità
Preghiera del rosario in Piazza San Pietro guidata da Papa Francesco stasera

Il cardinale Pietro Parolin presiederà questa sera un rosario per la salute di Papa Francesco alle ore 21 in Piazza San Pietro. L’annuncio è stato fatto dalla Sala stampa della Santa Sede. Attualmente, il Papa è ricoverato al Policlinico Agostino Gemelli di Roma per un polmonite bilaterale e, secondo l’ultimo bollettino medico, “ha passato una notte tranquilla, si nutre normalmente e svolge le sue terapie”.
Un gesto di vicinanza della Chiesa
Il rosario, secondo quanto spiegato dal direttore della sala stampa Matteo Bruni, rappresenta “un modo per manifestare la vicinanza della Chiesa al Papa e ai malati”. I fedeli si uniranno spiritualmente per pregare per la salute del Pontefice, invocando il sostegno del Signore attraverso l’intercessione della Vergine Maria in questo momento di “sofferenza” e “prova”. In aggiunta, mercoledì 26 febbraio, alle ore 13, il cardinale vicario Baldo Reina presiederà una celebrazione eucaristica nell’ambito delle iniziative di preghiera organizzate.
Una catena di preghiera nazionale e mondiale
L’emergenza sanitaria del Papa ha dato origine a una catena di preghiera che coinvolge non solo Roma, ma tutta Italia e la comunità cattolica globale. Ieri, il cardinale vicario Baldassare Reina ha officiato una messa alla Basilica di San Giovanni in Laterano “con una speciale intercessione per la salute di Papa Francesco”. Anche in altre località, come a Bologna, il cardinale Matteo Maria Zuppi ha recitato il rosario con i fedeli per il Pontefice, ricevendo anche il supporto di rappresentanti di diverse religioni che hanno augurato una pronta guarigione.
Attualità
Leggera scossa di terremoto registrata in Val Comino, Ciociaria, con magnitudo 2.3

Una leggera scossa di terremoto è stata registrata questa mattina a San Donato Val di Comino, provincia di Frosinone. L’Ingv, Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, ha comunicato che la scossa si è verificata alle 9.58 di oggi, lunedì 24 febbraio, a una profondità di 11 chilometri. Un’altra scossa è stata registrata nella stessa area alle 10.52, con una magnitudo di 1.4.
Diversi cittadini hanno avvertito la scossa, il cui epicentro è localizzato a quattro chilometri da San Donato Val di Comino. I comuni circostanti interessati includono Galliniaro, Picinisco e Settefrati.
-
Attualità2 giorni fa
Minacciata di morte dalla moglie: “Ti do ai miei amici e ti faccio prostituire”
-
Attualità4 giorni fa
Un uomo viene morso da un cane al Parco Talenti e subisce la lesione dei legamenti del ginocchio.
-
Attualità3 giorni fa
Ragazzina di 12 anni tenta il suicidio: viene salvata dai soccorritori mentre un medico le dà uno schiaffo
-
Ultime Notizie Roma3 giorni fa
Chiarezza e Verità sulla Consacrazione Episcopale e sulla Prelatura Internazionale di S. E. Mons. Salvatore Micalef