Calcio
Roma Salernitana, protesta dei tifosi giallorossi: il motivo
Roma Salernitana, esordio dolceamaro in campionato per la squadra di Josè Mourinho. Cosa sta succedendo
Roma Salernitana si avvicina. Domenica pomeriggio alle 18.30 i giallorossi torneranno a calcare il prato dell’Olimpico per il primo atto della stagione 2023-2024. E per la 34esima volta di fila, lo faranno davanti ad uno stadio gremito. 61mila infatti gli spettatori attesi sugli spalti. Parte di essi, però, non garantiranno il sostegno agli uomini di Mourinho per l’intera durata del match.
Una protesta in piena regola, messa in atto, secondo quanto riporta Il Corriere dello Sport, dai tifosi che occuperanno i Distinti Sud. I quali lamentano restrizioni e divieti nell’accesso all’impianto. In particolare, nel mirino è finita l’impossibilità di introdurre bandiere e oggetti che limitino la visibilità degli altri spettatori. Ma a generare malcontento è anche il non poter tifare stando in piedi.
Le misure hanno fatto andare su tutte le furie i gruppi presenti nel settore, che, dicono, “è ormai da anni morto sotto il profilo del tifo“. E i provvedimenti rischiano di mettere ko ogni loro tentativo di ravvivarlo. Per questo, il tifo organizzato avrebbe preso una decisione clamorosa: entrare all’Olimpico dieci minuti dopo l’inizio della partita. E non affiggere striscioni sugli spalti.
-
Attualità7 giorni ago
Vigili urbani travolti da un’auto durante rilievi per un incidente: uno ha perso una gamba, è grave
-
Attualità6 giorni ago
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità6 giorni ago
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Attualità7 giorni ago
Mezzo Ama precipita nella corte di un palazzo e sfonda il muro: grave autista e proprietaria di casa