Politica
Santoro scende in politica: pronta una lista ‘pacifista’ per le Europee
Santoro scende in politica. Le importanti indiscrezioni sui prossimi impegni del giornalista e conduttore
Santoro scende in politica. Ne è sicura l’edizione odierna de Il Corriere della Sera. Secondo cui il giornalista e conduttore potrebbe debuttare in occasione delle elezioni Europee del prossimo anno.
La sua intenzione, scrive il quotidiano milanese, sarebbe presentare una lista ‘pacifista‘. Nel corso delle sue ospitate in tv dei mesi scorsi, aveva infatti sottolineato più volte l’assenza di rappresentanza per chi è contrario alla guerra.
Per ora sono solo voci, ma per la fine di settembre l’idea potrebbe svilupparsi in maniera concreta. Il primo atto potrebbe però avere luogo già questa sera alla ‘Versiliana’. Quando verrà lanciata ‘E se spuntasse un arcobaleno?’.
SANTORO SCENDE IN POLITICA: “UN GRIDO DI DOLORE”
All’iniziativa parteciperanno, oltre a Santoro, il pacifista Raniero La Valle, l’ex sindaco di Napoli De Magistris e la scrittrice Ginevra Bompiani. “Un grido di dolore – spiega il giornalista al Corriere – con cui vogliamo rendere visibile il popolo del no alle armi“.
“Il nostro – aggiunge – è un test, per vedere le reazioni. La guerra in Ucraina ha provocato 500mila vittime. Non bastano? Solo noi abbiamo in cima alle priorità la pace. Che è il nostro partito preso“.
La discesa nell’arena elettorale potrebbe avvenire da soli o con altre parti sensibili al tema. “Non siamo contro nessuno – sottolinea a tal proposito Santoro – Anzi mi aspetto che la nostra iniziativa apra un dialogo. Ad esempio con i 5stelle, se sono interessati“.
-
Cronaca5 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Cronaca7 giorni fa
Taxi Roma , sfruttano sentenza della corte di giustizia dell’Unione Europea e prendono le prenotazioni delle corse dalle app come Uber
-
Attualità5 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni
-
Video2 giorni fa
VIDEO Roma. Trova topolino incastrato in una presa e lo libera