Connect with us

Eventi

Sfida Musk Zuckerberg, la conferma del magnate. La probabile data e location

Sfida Musk Zuckerberg, i due re dei social pronti ad affrontarsi sul ring in Italia. Le ultime sui dettagli

Published

on

Sfida Musk Zuckerberg, la conferma del magnate. La probabile data e location

Sfida Musk Zuckerberg, l’evento si farà. Anche se al momento se ne sa ancora pochissimo. Le uniche cose certe sono che si terrà in Italia e che si tratterà un incontro di ‘arti marziali miste’, ovvero karatè, ju jitsu, pugilato e lotta libera. Quanto invece alla possibile data, il fondatore di Facebook avrebbe proposto il prossimo 26 agosto, mentre il rivale ancora non si è sbilanciato. Mentre per la location, sul Colosseo sarebbe convogliata la scelta dei due, che si sentono entrambi veri gladiatori.

Il patron di Tesla, in particolare, si dice certo che a ospitare il combattimento sarà proprio l’anfiteatro Flavio. “Ne ho parlato – ha rivelato – con la premier italiana Giorgia Meloni e con il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano“. Quest’ultimo ha però frenato la possibilità: “La sfida – ha detto – non si terrà a Roma. Sarà comunque un grande evento benefico e di rievocazione storica, nel rispetto e nella piena tutela dei luoghi che ne saranno il teatro“. E ha aggiunto anche altri dettagli.

E’ previsto – ha spiegato – che un’ingente somma, molti milioni di euro, sia devoluta a due importanti ospedali pediatrici italiani. Che in questo modo potranno potenziare le proprie strutture e la ricerca scientifica per combattere le malattie che colpiscono i bambini“. Nel combattimento, che verrà trasmesso in streaming su Meta e X, comunque la Capitale avrà modo di entrarci. “L’inquadratura – ha aggiunto Musk – sarà l’antica Roma. Rispetteremo totalmente il presente e il passato dell’Italia“.

L’organizzazione sarà gestita dalle Fondazioni dei due contendenti. Non resta dunque che decidere la location. Che, come ha richiesto il ministro Sangiuliano, dovrà promuovere su scala nazionale la nostra storia e il nostro patrimonio. Escluso il Colosseo, si starebbero quindi vagliando altre ipotesi suggestive. Tra esse, Pompei, Ostia Antica o uno degli altri teatri romani sparsi per la penisola.

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024