Attualità
Tor Vergata: Infermiera aggredita e rapinata da un 47enne
Tor vergata: sono le 6 del mattino, l’orario di attacco al lavoro di moltissimi degli operatori sanitari impiegati all’interno del policlinico.
È un normalissimo mercoledì 2 agosto e un’infermiera si reca normalmente al lavoro, all’entrata del policlinico la aspetta il suo aggressore, agita un coltello, glielo punta addosso e si fa dare la borsa. Nel giro di 10 minuti la situazione si spegne, arrivano i Carabinieri e tranquillizzano la donna.
Intanto l’aggressore è fuggito sulla sua macchina, guadagnando la fuga attraverso le strade deserte al mattino. L’aggressore, è ovvio, si era appostato appositamente per derubare l’infermiera.
Le indagini sulla infermiera aggredita
L’indagine è stata svolta in breve tempo, sono state visionate le telecamere del policlinico si è risaliti alla macchina e all’identikit dell’aggressore. Trovato in zona Palmiro Togliatti direttamente a casa sua con gli stessi vestiti usati durante l’aggressione. Questo grave evento porta ancora una volta nell’occhio della stampa l’ampio tasso di rischio che corrono ogni giorno gli operatori sanitari, un lavoro che sopra tutto negli ultimi anni, non riesce ad essere tutelato nonostante i numerosi sforzi compiuti dalla Polizia di Stato.