Turismo a Roma, è finalmente stato svelato il modo per goderselo a pieno. A renderlo noto un’utente di Tiktok, Bianca Krigovsky. La quale ha scoperto come ammirare le bellezze della Capitale senza restare invischiati in una folla oceanica di visitatori. Il segreto, a suo dire, è l’orario. Recarsi molto presto, già nelle prime ore della mattina, sul posto ed essere così tra i pochissimi presenti.
La giovane lo ha sperimentato durante una tappa a Fontana di Trevi. Vi si è presentata alle 5.45, trovando l’area pressoché vuota. Uno scenario praticamente inedito per il celebre monumento, che vede ogni giorno davanti a sè frotte di turisti in cerca di uno spazio per il ‘selfie del secolo’. Quello che la tiktoker ha potuto invece scattare in tutta tranquillità, quasi con l’imbarazzo della scelta su dove posizionarsi.
In realtà quella dell’essere mattinieri è una strategia valida per visitare anche le altre attrazioni capitoline. Ad esempio, per Piazza San Pietro, c’è chi suggerisce di arrivare alle 6, per evitare di stare 2 ore in fila per entrare in Basilica. E lo stesso orario è consigliato anche a chi intende fare un tour completo della città. Certo, si tratta di una levataccia, ma se si vuole fare un’esperienza totalmente positiva, a qualche sacrificio bisogna pur sottostare.