Un medico in famiglia, ci sono grandi notizie per i fan. Che potrebbero gustarsi nuovamente le vicende di casa Martini a 25 anni dalla prima volta e 7 dall’ultima. Le prime notizie circa una nuova serie risalgono allo scorso novembre, quando gli attori si riunirono per festeggiare i 50 anni della casa produttrice della fiction, la Publispei. La cui socia, Veridiana Bixio, nelle ultime ore ha aggiunto altre importanti conferme.
“Sto cercando – ha dichiarato la produttrice all’Ansa – di portare avanti un’idea che sia più di una rimpatriata. Qualcosa che rispecchi lo spirito di questa serie. Del resto, i fan lo stanno chiedendo da tanto tempo“. La nostalgia incombe quindi, fuori ma anche dentro il set. In particolare Lino Banfi, il celebre protagonista nei panni di Nonno Libero, si è mostrato piuttosto entusiasta all’idea di tornare a recitare con i suoi compagni di avventura.
“Sarei davvero felice – le parole dell’attore pugliese a TAG24 – se Un medico in Famiglia 11 si facesse. È da tempo che voglio dare un bel finale alla famiglia Martini. Spesso mi fermano in strada per chiedermi di fare una nuova stagione“. I colloqui sarebbero già in corso: “Ne ho parlato a Maria Pia Ammirati, la direttrice di Rai Fiction, a Maratea. Le ho detto che non sarebbero servite 13 puntate, ma ne sarebbero bastate anche 6“. Adesso serve la chiamata. Banfi (e i fan) aspettano. E sperano.