Connect with us

Attualità

Vannacci in tour con il suo libro: la lega lo vuole alle Europee

Published

on

Vannacci in tour con il suo libro: la lega lo vuole alle Europee

Il generale Vannacci, dopo la pubblicazione del suo libro-scandalo “Il mondo al contrario” è diventato l’Italiano di cui più si parla sui social. Primo nelle vendite su Amazon e primo per hashtag su Twitter, risultati straordinari anche per quel che riguarda l’appoggio politico del suo libro.

Come corollario di ciò si aggiunga che il generale non ha aspettato che qualche giorno prima di annunciare l’apertura del suo tour.

Seguendo l’ordine cronologico prima sono arrivate le orde di oppositori che volevano comprare i libri per bruciarli, poi in difesa di Vannacci un inaspettato numero di sostenitori hanno fatto fronte comune per supportarlo.

L’hashtag “Vannacci” è quasi sempre seguito da quello “iostoconVannacci” e le parole di forte critica da parte degli oppositori sono bilanciate da quelle di lode di coloro che supportano la causa Vannacci.

La Lega con Vannacci?

La Lega entra in gioco quando il suo segretario Matteo Salvini (Vicepremier e Ministro delle Infrastrutture) si schiera insieme ai difensori di Vannacci  contro Tajani (l’altro Vicepremier) e Crosetto. “Il libro lo leggerò con piacere”- “Non mi faccio dire da qualcuno cosa posso leggere o no!” tuona in diretta video.

La Lega viene affiancata al Generale prima da semplici congetture: secondo i dati FDI e FI sono in netta superiorità e il carroccio può capitalizzare i consensi su Vannacci.

È poi Sgarbi ad affiancare ancora di più Vannacci alla Lega, osservando come la vicinanza dichiarata tra le due parti possa essere sancita solamente con la candidatura del Generale alle europee sotto la bandiera leghista.

La prospettiva è quella dell’impegno del generale a difesa  delle proprie posizioni anche in campo politico: la risposta del generale però fredda queste proiezioni. “Non entrerò in politica” dice il Generale anticipando le domande.

Stupro di Palermo: spuntano le conversazioni degli aggressori

 

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024