Attualità
Tivoli: femminicidio sfiorato, 19enne in stato di fermo
Un nuovo atto di violenza a Tivoli :un 19enne gravemente indiziato per atti persecutori ai danni della sua ragazza è stato arrestato in flagranza di reato. La coppia, formata dal ragazzo e una ragazza appena 18enne, si era appena lasciata.
Come in moltissimi casi di cronaca, soprattutto quelli riguardo le violenza sulle donne, il ragazzo non è riuscito a superare la fine della relazione. Inizia quindi un calvario che dura qualche settimana, nel quale la ragazza è caduta in un vortice di persecuzione.
Chiamate, appostamenti sotto casa e minacce hanno tolto il sonno alla ragazza, che si trovava completamente in balia degli eventi.
Una notte in particolare, quella di ieri 4 Agosto, ha segnato il culmine di questo vortice di violenza. Il ragazzo ha cominciato a scagliarsi contro la casa dove abitavano la ragazza e sua madre. La polizia è arrivata tempestivamente cogliendo il ragazzo in flagrante e arrestandolo. Grazie alla presenza delle forze di polizia si è sventata una situazione che rischiava di diventare catastrofica.
Leggendo il racconto si ha solo un dubbio: se in quella casa ci fosse stato anche il padre di quella ragazza, tutto questo sarebbe successo? Risulta molto probabile pensare che proprio l’assenza di un altro uomo all’interno della casa abbia spinto il ragazzo a sfondare la porta. La gravità del reato è proprio quella di aver attaccato una coppia di donne che in quel momento, se lui fosse entrato, poco avrebbero potuto fare davanti a un 19enne infuriato.
La Cronaca di Roma sul suo sito web, le ultime notizie in tempo reale
-
Attualità6 giorni ago
Vigili urbani travolti da un’auto durante rilievi per un incidente: uno ha perso una gamba, è grave
-
Attualità6 giorni ago
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità6 giorni ago
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Attualità6 giorni ago
Mezzo Ama precipita nella corte di un palazzo e sfonda il muro: grave autista e proprietaria di casa