Cronaca
“Volantini-truffa” fanno entrare i ladri nelle case, la Polizia interviene
Sarebbero dei falsi volantini quelli che nelle ultime settimane possiamo trovare seminati nei vari quartieri della capitale. Asserirebbero ad un fantomatico “controllo del Ministero dell’Interno” nelle case.
La strategia della truffa dei ladri è la seguente: la casa viene lasciata per questi “controlli”, ma invece di funzionari governativi entrano dei ladri. Una di quelle tattiche che ,se non conosciute a fondo, possono portare ( e hanno portato) a facili furti in abitazione.
La lettera è una copia uno ad uno, resta però il fatto che sia completamente illegale anche per il Ministero dell’Intero fare controlli senza nessuna motivazione. Se si riesce ad individuare colui che attacca questi volantini, si devono subito contattare le autorità competenti.
Ricordiamo anche che Roma di per se è la capitale dei furti mediante truffa, con una media stratosferica di 28 al giorno. C’è da ricordare che a Roma Ovest ci sono in media molti meno abitanti per chilometro rispetto a Roma Est. Bisogna sempre comprendere se la propria casa sia in una posizione accessibile o meno per i ladri
Moltissimi di questi casi riguardano persone anziane, che sono sotto la stretta tutela della Polizia. Ma la Polizia deve essere avvista, spesso ci accorgiamo troppo tardi dell’errore commesso, oppure siamo intimati di non farlo.
Ladri scatenati e numerosissime case vuote, il cocktail perfetto per una tragica estate Romana.
-
Attualità6 giorni fa
Vigili urbani travolti da un’auto durante rilievi per un incidente: uno ha perso una gamba, è grave
-
Attualità5 giorni fa
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità5 giorni fa
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Attualità5 giorni fa
Mezzo Ama precipita nella corte di un palazzo e sfonda il muro: grave autista e proprietaria di casa