Cronaca
245 milioni di lire in casa a Roma: “Ma sono carta straccia”
245 milioni di lire in casa. L’incredibile vicenda di un ex commissario di polizia romano
245 milioni di lire in casa. Vale a dire, circa 126 mila euro. Una gran bella somma di questi tempi. Peccato che “è come avere carta straccia“.
Il protagonista di questa incredibile storia, riportata da Il Messaggero, ha trovato i soldi in un appartamento di Roma che il fratello defunto gli aveva lasciato in eredità. Ma finora, nonostante numerosi tentativi, anche per via legale, non è riuscito a ottenere il corrispettivo in euro.
L’importo, in banconote di vario taglio, si trovava nel sottofondo del cassetto di un armadio. L’uomo li ha scoperti nel gennaio 2019, ma al momento non è riuscito a cambiarli. Secondo le norme, sancite anche dalla Cassazione, infatti, dal 2016 la Banca d’Italia accetta solo le richieste inviate tra il 6 dicembre 2011 e il 28 febbraio del 2012.
245 MILIONI DI LIRE IN CASA, LE PAROLE DELL’EX COMMISSARIO
Il ritrovamento, racconta l’ex Commissario, è avvenuto “mentre sgomberavo l’appartamento per fare dei lavori di ristrutturazione. Mio fratello non mi aveva mai detto niente di quei soldi. Viveva da solo ed era un grande risparmiatore. Però non so perchè non li avesse depositati in banca, nè perchè non li avesse convertiti. Per adesso non li butterò, almeno finchè non sarò certo che non si possono cambiare“.
SITI CAMPIDOGLIO HACKERATI, ARRIVATA LA RICHIESTA DI RISCATTO
-
Cronaca5 giorni agoSaluti romani a Acca Larentia: scoperte identità di neofascisti stranieri in un evento controverso
-
Cronaca6 giorni agoQuando Roma si veste di bianco: i primi fiocchi di neve stregano la Capitale con un freddo da brividi
-
Cronaca6 giorni agoRoma si prepara a un weekend artico: è davvero il momento dei fiocchi di neve in città?
-
Roma e dintorni6 giorni agoA Roma nasce Augusto Caffè, il Gruppo Palombini inaugura luogo incontro tra storia e qualità
