Cronaca
245 milioni di lire in casa a Roma: “Ma sono carta straccia”
245 milioni di lire in casa. L’incredibile vicenda di un ex commissario di polizia romano
245 milioni di lire in casa. Vale a dire, circa 126 mila euro. Una gran bella somma di questi tempi. Peccato che “è come avere carta straccia“.
Il protagonista di questa incredibile storia, riportata da Il Messaggero, ha trovato i soldi in un appartamento di Roma che il fratello defunto gli aveva lasciato in eredità. Ma finora, nonostante numerosi tentativi, anche per via legale, non è riuscito a ottenere il corrispettivo in euro.
L’importo, in banconote di vario taglio, si trovava nel sottofondo del cassetto di un armadio. L’uomo li ha scoperti nel gennaio 2019, ma al momento non è riuscito a cambiarli. Secondo le norme, sancite anche dalla Cassazione, infatti, dal 2016 la Banca d’Italia accetta solo le richieste inviate tra il 6 dicembre 2011 e il 28 febbraio del 2012.
245 MILIONI DI LIRE IN CASA, LE PAROLE DELL’EX COMMISSARIO
Il ritrovamento, racconta l’ex Commissario, è avvenuto “mentre sgomberavo l’appartamento per fare dei lavori di ristrutturazione. Mio fratello non mi aveva mai detto niente di quei soldi. Viveva da solo ed era un grande risparmiatore. Però non so perchè non li avesse depositati in banca, nè perchè non li avesse convertiti. Per adesso non li butterò, almeno finchè non sarò certo che non si possono cambiare“.
SITI CAMPIDOGLIO HACKERATI, ARRIVATA LA RICHIESTA DI RISCATTO
-
Attualità5 giorni fa
Vigili urbani travolti da un’auto durante rilievi per un incidente: uno ha perso una gamba, è grave
-
Attualità5 giorni fa
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità5 giorni fa
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Attualità5 giorni fa
Mezzo Ama precipita nella corte di un palazzo e sfonda il muro: grave autista e proprietaria di casa