Connect with us

Cronaca

245 milioni di lire in casa a Roma: “Ma sono carta straccia”

245 milioni di lire in casa. L’incredibile vicenda di un ex commissario di polizia romano

Published

on

245 milioni di lire in casa a Roma: “Ma sono carta straccia”

245 milioni di lire in casa. Vale a dire, circa 126 mila euro. Una gran bella somma di questi tempi. Peccato che “è come avere carta straccia“.

Il protagonista di questa incredibile storia, riportata da Il Messaggero, ha trovato i soldi in un appartamento di Roma che il fratello defunto gli aveva lasciato in eredità. Ma finora, nonostante numerosi tentativi, anche per via legale, non è riuscito a ottenere il corrispettivo in euro.

L’importo, in banconote di vario taglio, si trovava nel sottofondo del cassetto di un armadio. L’uomo li ha scoperti nel gennaio 2019, ma al momento non è riuscito a cambiarli. Secondo le norme, sancite anche dalla Cassazione, infatti, dal 2016 la Banca d’Italia accetta solo le richieste inviate tra il 6 dicembre 2011 e il 28 febbraio del 2012.

245 MILIONI DI LIRE IN CASA, LE PAROLE DELL’EX COMMISSARIO

Il ritrovamento, racconta l’ex Commissario, è avvenuto “mentre sgomberavo l’appartamento per fare dei lavori di ristrutturazione. Mio fratello non mi aveva mai detto niente di quei soldi. Viveva da solo ed era un grande risparmiatore. Però non so perchè non li avesse depositati in banca, nè perchè non li avesse convertiti. Per adesso non li butterò, almeno finchè non sarò certo che non si possono cambiare“.

SITI CAMPIDOGLIO HACKERATI, ARRIVATA LA RICHIESTA DI RISCATTO

Continue Reading

Cronaca

Ostiense, a fuoco il ristorante da Giovanni. La Polizia di Roma Capitale mette in sicurezza 30 condomini

Published

on

Ostiense, a fuoco il ristorante da Giovanni. La Polizia di Roma Capitale mette in sicurezza 30 condomini

Erano circa le quattro di notte nel quartiere Ostiense, proprio di fronte alla Garbatella, quando in via Carlo Citerni, un noto ristorante pizzeria ha subito un incendio per cause ancora da accertare.

Da fonti raccolta in esclusiva dalla Cronaca di Roma, l’incendio è stato grande, con i fumi che hanno invaso tutto il palazzo. Le fiamme erano talmente alte e potenti che le scale interne dello stabile non erano più visibili. Per fortuna che l’intervento – con non poche difficoltà – di una pattuglia della Polizia di Roma Capitale, ha permesso di salvare tutti gli occupanti dello stabile, ancor prima prima dell’intervento dei Vigili del Fuoco di Piramide.

La pattuglia era in servizio per presiedere il quartiere Ostiense  quando passando per via Carlo Citerni si è resa subito conto che dal ristorante-pizzeria stava uscendo del fumo, nonostante le serrande fossero abbassate.  In quel momento gli agenti si sono immediatamente messi al lavoro, liberando subito l’entrata dello stabile per evacuare circa 30 occupanti. Per fortuna non risultano esserci dei feriti e i Vigili del fuoco, giunti poco dopo, hanno domato le fiamme mettendo in sicurezza l’attività commerciale e il palazzo. Sono ancora in corso gli accertamenti per capire la natura del rogo.

Riproduzione riservata

Continue Reading

Cronaca

Ragazzo di 16 anni morto investito. Dramma nella località turistica del Lazio

Published

on

Ragazzo di 16 anni morto investito. Dramma nella località turistica del Lazio

Un ragazzo di 16 anni ha perso la vita nella notte tra giovedì e venerdì dopo essere stato travolto da un’auto pirata lungo la strada provinciale che collega San Felice Circeo a Terracina. L’incidente è avvenuto intorno alle 3:30.

La vittima si trovava sul ciglio della strada insieme al fratello gemello e a un amico. Proprio quest’ultimo è rimasto ferito nell’impatto, ma le sue condizioni non destano preoccupazioni. Sul posto è intervenuta immediatamente la Polizia Stradale di Latina, che ha avviato le indagini. Sono già partite le ricerche del veicolo, il cui conducente non si è fermato a prestare soccorso. Gli investigatori stanno analizzando le immagini delle telecamere presenti nella zona per risalire alla targa e all’identità del proprietario.

Continue Reading

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025