XIII Municipio
A Tor Bella Monaca è guerra all’abusivismo: quattro case Ater sgomberate
Oggi il quartiere di Tor Bella Monaca si è svegliato assediato da 300 poliziotti appartenenti a diverse forze di polizia, c’erano anche vari sovrintendenti Ater che hanno aiutato a coordinare le operazioni.
Sul tavolo dei supervisori dell’intervento ci sono quattro case Ater occupate abusivamente da sgomberare in mattinata, le operazioni sono andate vanti senza sforzi fino all’allontanamento degli abusivi occupanti.
L’operazione, pianificata ormai da tempo, ha coinvolto l’intervento incrociato di Guardia di Finanza, Carabinieri, Polizia Locale e Vigili del Fuoco. La Regione Lazio assicura che “si continueranno a monitorare le case Ater per evitare nuove situazioni di abusivismo”.
Interviene anche il Presidente della Regione Lazio Rocca, che si congratula con tutti gli agenti impegnati nell’operazione ed auspica un futuro di continui interventi per osteggiare l’abusivismo e tutelare la sicurezza dei cittadini.
Rocca fa riferimento anche all’attiva partecipazione della comunità locale di Tor Bella Monaca, che ha collaborato con gli agenti facendo fronte comune per la lotta alle occupazioni abusive, tema peraltro molto sentito dagli abitanti dei quartieri popolari.
“Il sostegno di tutti gli attori coinvolti” dice la Regione “serve a creare un ambiente più prospero, sicuro e inclusivo per tutti i quartieri della capitale che vivono situazioni di abusivismo simili.