Connect with us

Ultime Notizie Roma

Aggressione a Tor Bella Monaca: attivista finisce al pronto soccorso

Aggressione a Tor Bella Monaca. I clan iniziano a rispondere alle bonifiche anti spaccio

Published

on

Aggressione a Tor Bella Monaca: attivista finisce al pronto soccorso

Aggressione a Tor Bella Monaca. Per la precisione, tra le case popolari di via Scozza, feudo dei clan Moccia e Sparapano. Qui questa mattina cittadini, associazioni e operatori Ama avevano dato vita ad una pulizia della strada, nota piazza di spaccio. Ma la reazione di chi nella zona era abituato a spadroneggiare non si è fatta attendere.

A quanto riporta Repubblica, erano presenti tra gli altri il presidente del VI Municipio Nicola Franco, il dg di Ama Alessandro Filippi e don Antonio Coluccia, il prete antimafia aggredito nei giorni scorsi. Quest’ultimo era accompagnato, come al solito, dalle due attiviste Tiziana Ronzio e Maricetta Tirrito.

E proprio la coordinatrice di ‘Laboratorio Una Donna’ ha avuto la peggio. Uno straniero, reggente della piazza, ha infatti provato a reimpossessarsi dei locali. E pur di riuscirci, non ha esitato a fare bersaglio la donna di una bottiglia di birra. Che, scagliata con violenza al suo indirizzo, l’ha centrata sulla spalla destra.

AGGRESSIONE A TOR BELLA MONACA, IL RACCONTO DEL PRESIDENTE NICOLA FRANCO

La tensione – racconta Nicola Franco, tra i primi a soccorrere la Tirrito – è salita quando abbiamo provato via un divano che i pusher usavano come ufficio. Subito è apparso un uomo che ha iniziato a urlare e inveire, ma noi abbiamo continuato. Quando poi, vicino al divano, ho trovato un machete, lui si è innervosito ancora di più“.

Dopo un tentativo delle vedette, su ordine dei capiclan, di bloccare l’iniziativa, verso l’ora di pranzo la situazione è degenerata. “L’uomo – prosegue Franco – continuava a urlare dietro a un cancello. E a un certo punto abbiamo visto volare una bottiglia che ha preso in pieno Maricetta“.

A quel punto, il presidente si è avventato sull’aggressore, che è stato fermato e portato in caserma. La Tirrito è stata invece trasportata al Pronto Soccorso del Policlinico Casilino. Le è stata riscontrata la rottura del capitello radiale e, dopo l’ingessatura, le è stata data una prognosi di 25 giorni.

MAXI RISSA AI PARIOLI: 30 RAGAZZI COINVOLTI

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024