Seguici sui Social

Cronaca

Amiche stuprate a Roma, le due ragazze raccontano l’incubo

Amiche stuprate a Roma, la testimonianza sulla notte da incubo nel centro della città

Pubblicato

il

Amiche stuprate a Roma, le due ragazze raccontano l’incubo

Amiche stuprate a Roma, parlano le vittime. Davanti ai magistrati, ripercorrono quei terribili momenti a cavallo tra Natale e Santo Stefano 2022.

Una notte di festa che le due ragazze avevano pensato di passare in un locale del centro della Capitale. Ma dai balli sfrenati in pista si sarebbe presto passati alla violenza. Per la precisione, ad uno stupro di gruppo. A commetterlo, secondo il loro racconto, sarebbero stati due ragazzi romani di 27 e 28 anni.

La loro versione dei fatti, riporta Il Corriere della Sera, l’avrebbero resa martedì scorso di fronte ai giudici del Tribunale di Roma. Ai quali avrebbero raccontato di aver incontrato nel locale, poco distante da piazza Barberini, i due stupratori. Insieme a loro, intorno alle 5 del mattino, si sarebbero poi recate a casa di uno dei due, a Pietralata.

Qui si sarebbero formate le ‘coppie’, che si sarebbero poi accomodate una sul divano e una sul letto. I primi approcci sono consenzienti, poi all’improvviso la situazione precipita. Il 28enne si avvicina all’amico e insieme iniziano ad abusare della ragazza che era con lui. E la stessa cosa avrebbero poi fatto anche con l’altra giovane.

AMICHE STUPRATE A ROMA, LE PAROLE DELLE DUE GIOVANI

Ricordo che i due – racconta quest’ultima – hanno trascinato la mia amica sul letto dove ero anche io. Così ci siamo ritrovati tutti e quattro insieme“. Nell’occasione, gli stupratori si sarebbero scattati con le due ragazze un selfie, finito poi agli atti delle indagini. Ma la loro difesa smentisce che possa essere una prova di quanto accaduto.

La giovane abusata per prima ha rivelato di essersi sentita stordita e di non essere riuscita a reagire. A suo avviso, potrebbe aver assunto droga o altre sostanze fornitegli dai due aggressori contro la sua volontà. Se ciò sia accaduto davvero dovranno stabilirlo i giudici. I quali sottolineano però la preoccupazione e la paura che pervadevano le due vittime.

SCANDALO TIDEI, PARLA LA DONNA DEL VIDEO HOT

Cronaca

Open day del 5 e 6 aprile: informazioni su come, dove e quando prenotare

Pubblicato

il

Open day del 5 e 6 aprile: informazioni su come, dove e quando prenotare

Primo fine settimana di aprile offre un nuovo appuntamento con gli open day per il rilascio della carta d’identità elettronica a Roma. L’iniziativa dell’amministrazione comunale avrà luogo sabato 5 e domenica 6 aprile, per facilitare i cittadini e ridurre i tempi di attesa.

Orari e location

Sabato 5 aprile:

  • Municipio 7: sede di Piazza Cinecittà, apertura dalle 8.30 alle 16.30.
  • Municipio 8: sede di via Benedetto Croce, 50, apertura dalle 8.30 alle 15.30.
  • Municipio 11: sede di via Portuense 579, orari dalle 8 alle 13 e dalle 14 alle 16.
  • Municipio 15: sedi di La Storta (via Enrico Bassano 10) e Prima Porta (piazza Saxa Rubra 19), orario dalle 8.30 alle 16.
  • Ex Pit: gazebo a Piazza Sonnino, Piazza delle Cinque Lune, Piazza Santa Maria Maggiore e il punto di rilascio di via Petroselli, 52, apertura dalle 8.30 alle 16.30.

Domenica 6 aprile:

  • Ex Pit: apertura dalle 8.30 alle 12.30.

Prenotazione e documenti

La prenotazione è obbligatoria sul sito agenda Cie del Ministero dell’Interno (https://www.prenotazionicie.interno.gov.it/cittadino/n/sc/loginCittadino/sceltaLogin), a partire dalle 9 di venerdì 4 aprile fino a esaurimento disponibilità. I cittadini devono presentarsi con il precedente documento d’identità (se in fase di rinnovo), una fototessera, una carta di pagamento elettronico e il ticket di prenotazione.

Continua a leggere

Cronaca

Tragedia in ufficio, morto un impiegato dell’anagrafe di 59 anni

Pubblicato

il

Tragedia in ufficio, morto un impiegato dell’anagrafe di 59 anni

Franco Falessi, un dipendente del municipio VII, è venuto a mancare all’età di 59 anni dopo aver accusato un malore improvviso mentre si trovava al lavoro. La sua scomparsa ha suscitato un profondo cordoglio tra colleghi e autorità locali.

Francesco Laddaga, minisindaco del municipio, ha dichiarato: “Era una persona ben voluta da tutti. Da parte dell’Amministrazione e dei colleghi esprimiamo tutto il nostro cordoglio, che rivolgiamo ai familiari e alle persone che lo conoscevano”.

Le esequie di Falessi si sono svolte oggi a Vermicino, alla presenza di rappresentanti del Municipio e di Fabrizio Grant, assessore locale alla Mobilità.

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025