Seguici sui Social

Cronaca

Baby gang assalta palazzo: paura tra la movida di Trastevere

Baby gang assalta palazzo. La ‘vendetta’ di un gruppo di adolescenti scatena l’incubo

Pubblicato

il

Baby gang assalta palazzo: paura tra la movida di Trastevere

Baby gang assalta palazzo. La malamovida continua a farla da padrone a Trastevere. Tanto da spingere alcuni residenti, in preda al terrore, a passare la notte altrove.

Ad originare l’ultimo episodio, riporta Repubblica, una ‘vendetta’ per una secchiata d’acqua lanciata da un condomino esasperato. Un gesto che ha spinto un gruppo di adolescenti ad organizzare un vero e proprio raid all’interno dello stabile.

I fatti di violenza si sono consumati nella serata di martedì in via San Francesco a Ripa, nei pressi del civico 4. I baby delinquenti, otto in tutto, prima si sono sfogati sugli arredi del palazzo. Poi hanno preso di mira le porte degli appartamenti, nella speranza di ‘beccare’ quello in cui viveva chi aveva osato bagnarli.

Tra gli oggetti sfasciati, oltre al portone di legno, anche una teca con all’interno un affresco del ‘600. Solo il mattino successivo sono giunti sul posto i Carabinieri di Trastevere, tuttora al lavoro per identificare il ‘branco’. Che rischia una denuncia per i reati di danneggiamento e invasione di edifici.

BABY GANG ASSALTA PALAZZO, E LA POLITICA CHE FA?

Ma intanto tra gli abitanti si fa largo la stanchezza per il protrarsi di episodi di questo tipo. Che vedono protagonisti ragazzini ai quali vengono venduti alcolici in barba alle normative. L’importanza del tema ha spinto inoltre nei giorni scorsi l’assessore del I Municipio Marin a scrivere a Prefettura e Questura per denunciare i casi e chiedere maggiore attenzione e provvedimenti utili a ripristinare l’ordine.

ROMA PIU’ PULITA A SETTEMBRE: PAROLA DI AMA

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);