Connect with us

Cronaca

Botte alla figlia di 12 anni, mamma condannata a Roma

Botte alla figlia di 12 anni. L’episodio denunciato dall’adolescente ai servizi sociali

Published

on

Botte alla figlia di 12 anni. A far andare su tutte le furie una mamma a Roma la scoperta che la ragazzina aveva inviato sue foto sexy su Instagram ad uno sconosciuto. Per questo, la 40enne l’avrebbe colpita con un ceffone sul mento, facendole perdere del sangue.

Una condotta che, riporta Fanpage, è costata alla donna una condanna a 19 mesi di carcere per maltrattamenti. Una pena dimezzata rispetto ai 3 anni richiesti dal pm. Il magistrato ha però deciso di sospenderla e commutarla in un percorso di recupero.

A far emergere la vicenda, nel 2019, proprio la 12enne, nel corso di un colloquio con gli assistenti sociali. A questi ultimi la ragazzina avrebbe anche rivelato le umiliazioni alle quali sarebbe stata sottoposta dalla genitrice per non aver aiutato a pulire casa.

Le sue parole hanno fatto partire l’inchiesta, culminata nel rinvio a giudizio della donna. La storia dello schiaffo risalirebbe al febbraio 2016, ma secondo chi indaga i maltrattamenti sarebbero iniziati almeno 4 anni prima, nel 2012.

BOTTE ALLA FIGLIA 12ENNE, MALTRATTAMENTI INIZIATI PRIMA?

In quel periodo, infatti, i servizi sociali controllarono la casa dove la 12enne viveva con la mamma, i due fratellini e la nonna. Trovando condizioni di igiene e pulizia davvero pessime. Di esse la 40enne aveva incolpato proprio la figlia, rea di non dare una mano nelle faccende.

Una versione che però non ha convinto il giudice, secondo cui tutto sarebbe partito dallo schiaffo. Che la madre avrebbe inferto dopo aver preso il cellulare della figlia e scoperto che c’erano foto hard inviate ad un 19enne.

I giudici hanno ritenuto il gesto violento, tenendo conto anche del peso psicologico sulla ragazzina. Costretta dalla madre, senza marito, ad occuparsi di casa e familiari mentre lei era al lavoro.

TASSISTA AGGREDITA AL PARIONE

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025