Cronaca
Botte alla figlia di 12 anni, mamma condannata a Roma
Botte alla figlia di 12 anni. L’episodio denunciato dall’adolescente ai servizi sociali

Botte alla figlia di 12 anni. A far andare su tutte le furie una mamma a Roma la scoperta che la ragazzina aveva inviato sue foto sexy su Instagram ad uno sconosciuto. Per questo, la 40enne l’avrebbe colpita con un ceffone sul mento, facendole perdere del sangue.
Una condotta che, riporta Fanpage, è costata alla donna una condanna a 19 mesi di carcere per maltrattamenti. Una pena dimezzata rispetto ai 3 anni richiesti dal pm. Il magistrato ha però deciso di sospenderla e commutarla in un percorso di recupero.
A far emergere la vicenda, nel 2019, proprio la 12enne, nel corso di un colloquio con gli assistenti sociali. A questi ultimi la ragazzina avrebbe anche rivelato le umiliazioni alle quali sarebbe stata sottoposta dalla genitrice per non aver aiutato a pulire casa.
Le sue parole hanno fatto partire l’inchiesta, culminata nel rinvio a giudizio della donna. La storia dello schiaffo risalirebbe al febbraio 2016, ma secondo chi indaga i maltrattamenti sarebbero iniziati almeno 4 anni prima, nel 2012.
BOTTE ALLA FIGLIA 12ENNE, MALTRATTAMENTI INIZIATI PRIMA?
In quel periodo, infatti, i servizi sociali controllarono la casa dove la 12enne viveva con la mamma, i due fratellini e la nonna. Trovando condizioni di igiene e pulizia davvero pessime. Di esse la 40enne aveva incolpato proprio la figlia, rea di non dare una mano nelle faccende.
Una versione che però non ha convinto il giudice, secondo cui tutto sarebbe partito dallo schiaffo. Che la madre avrebbe inferto dopo aver preso il cellulare della figlia e scoperto che c’erano foto hard inviate ad un 19enne.
I giudici hanno ritenuto il gesto violento, tenendo conto anche del peso psicologico sulla ragazzina. Costretta dalla madre, senza marito, ad occuparsi di casa e familiari mentre lei era al lavoro.
Cronaca
Magliana, incendio doloso in deposito Atac: un bus incendiato con colonna di fumo nero.

MisteroInCittà #IncendioShocking Scopri l’incredibile caos scoppiato in un deposito di autobus a Roma che ha lasciato tutti a bocca aperta!
L’Allarme dal Deposito ATAC
Nel cuore della Magliana, un vecchio deposito di autobus dell’ATAC è stato improvvisamente vandalizzato e avvolto dalle fiamme nel pomeriggio, scatenando un fumo denso visibile da ogni angolo della città, dai quartieri affollati fino a Monte Mario. I vigili del fuoco sono intervenuti con rapidità, spegnendo l’incendio senza che nessuno riportasse ferite, ma l’evento ha già acceso la curiosità di tutti su chi potrebbe essere il responsabile di questo atto misterioso.
I Dettagli del Disastro
Un vecchio bus, accantonato nell’area destinata alla demolizione e ormai sostituito dai modelli più moderni, è finito in cenere, con le fiamme che hanno lambito parzialmente anche altri veicoli in attesa di smantellamento. Per fortuna, le infrastrutture del deposito sono rimaste intatte, ma l’ATAC non ha perso tempo: ha subito contattato le forze dell’ordine e annunciato una denuncia, lasciando aperta la caccia a chi ha osato tanto in piena città. Quali segreti nasconde questo episodio? Non perdere di vista gli sviluppi!
Cronaca
Da Boccea a Tor Bella Monaca, le messe dei cardinali nelle loro parrocchie a Roma

ConclaveSegreto Scopri i segreti dietro le visite dei cardinali alle parrocchie romane, dove pregano per il prossimo Papa e potrebbero celare sorprese elettrizzanti!
La Tradizione Antica dei Cardinali e le Loro Parrocchie
In vista del Conclave che inizierà mercoledì 7 maggio, alcuni cardinali sono arrivati a Roma e hanno scelto di visitare le loro parrocchie dedicate. Questa usanza secolare lega ogni cardinale a una chiesa specifica nella Diocesi di Roma, dove celebrano messe e incontrano i fedeli per chiedere preghiere per l’elezione del nuovo Papa. Immagina il brivido di vedere questi potenti leader spirituali tra la folla – chissà quali indizi sul futuro Pontefice potrebbero emergere da questi incontri!
Gli Incontri Inaspettati dei Cardinali Papabili
Diversi cardinali hanno animato le loro parrocchie con celebrazioni piene di emozioni. Il cardinale Timothy Dolan di New York, noto per le sue connessioni con il presidente Usa, ha officiato a Monte Mario, nella parrocchia di Nostra Signora di Guadalupe. Tra i fedeli, una bambina gli ha chiesto se fosse lui il nuovo Papa, e lui ha risposto con una carezza, negando tra un sorriso – ma è davvero così innocente? Intanto, il cardinale Jean Marc Aveline di Marsiglia si è recato a Santa Maria ai Monti, dove ha parlato ai bambini di amore e accettazione, enfatizzando l’importanza di non temere i diversi e di impegnarsi per i più deboli. Messaggi che fanno riflettere: potrebbe essere lui il candidato che porterà un cambiamento radicale?Viaggi Incredibili e Appelli Straordinari
Altri cardinali hanno portato il loro carisma in diverse zone di Roma, alimentando la curiosità su chi potrebbe salire al trono papale. L’arcivescovo di Rio de Janeiro, Orani Joao Tempesta, ha celebrato a Monteverde, mentre Fridolin Ambongo Besungu di Kinshasa è stato visto a San Gabriele Arcangelo all’Acqua Traversa. Non manca l’intrigante cardinale Joseph Zen, emerito di Hong Kong, che ha visitato Santa Maria Madre del Redentore a Tor Bella Monaca, un quartiere segnato da sfide come povertà e tossicodipendenza – un gesto che fa pensare a una possibile svolta sociale nel Vaticano. E che dire di Joseph Tobin, arcivescovo di Newark, arrivato in metro alla sua parrocchia di S. Maria delle Grazie, o di Gerard Ludwig Muller a Santa Agnese in Agone? Ognuno porta con sé storie che accendono l’immaginazione: qual è il vero obiettivo di questi tour?
Appelli Emozionanti e Preghiere per il Futuro
Le celebrazioni continuano con appelli toccanti, come quello del cardinale Adalberto Martinez Flores a San Giovanni a Porta Latina e del cardinale Francois Xavier Bustillo a Boccea, dove ha esortato a ascoltare Dio senza strategie complesse. In un momento di leggerezza, un parroco ha addirittura incoraggiato i bambini a fare un selfie con lui, scherzando sul possibile nuovo Papa – un dettaglio che fa gola ai curiosi! Questi incontri non sono solo riti, ma veri e propri eventi carichi di tensione e potenziale: chi riuscirà a catturare l’attenzione dei fedeli per il gran finale?
-
Cronaca6 giorni fa
Don Bosco in balia dei Maranza. Il problema è sempre più serio
-
Cronaca21 ore fa
L’incubo che ha sconvolto decine di turisti
-
Attualità5 giorni fa
Gelato dedicato a Papa Francesco: il nuovo sapore Franciscus omaggia Bergoglio e i suoi sermoni infiniti
-
Video4 giorni fa
Porto un Politico di sinistra in metro per fargli vedere cosa succede VIDEO