Connect with us

Cronaca

Capretta uccisa, animalisti contro i responsabili: “Meritano la gogna pubblica”

Capretta uccisa, manifestazione in piazza con nomi e foto dei 12 indagati

Published

on

Capretta uccisa, animalisti contro i responsabili: “Meritano la gogna pubblica”

Capretta uccisa, gli animalisti meditano vendetta. Secondo quanto riporta La Repubblica, i gruppi hanno organizzato per questo pomeriggio una manifestazione. L’obiettivo “mettere alla gogna” i responsabili, di cui “tutti devono sapere i nomi“.

Si tratta al momento di 12 ragazzi, 5 dei quali minorenni, che domenica scorsa si sono rese protagoniste, durante una festa di compleanno in un agriturismo di Anagni, delle violenze costate la vita alla bestiola. Ci saranno loro dunque al centro di ‘Fuori i nomi’, questo il titolo dato al corteo.

Che dalla cittadina ciociara arriverà fino a Fiuggi, luogo d’origine del gruppo di giovani. Di cui, attraverso cartelli, verranno mostrati nomi e foto. Ma gli organizzatori non sembrano aver paura delle possibili conseguenze penali di questa scelta.

Per i reati sugli animali – spiega l’attivista Enrico Rizzi – non si va in carcere perché le pene sono troppo basse. Quindi, siccome lo Stato è assente, vogliamo che tutti sappiamo chi è il responsabile“.

Tra gli obiettivi della protesta, anche abbattere il muro di silenzio e omertà sulla vicenda. “Molti dei protagonisti – rivela a tal proposito Rizzi – sono figli della Fiuggi bene“. Oltre a figli di politici e dirigenti comunali, sembra infatti che tra i denunciati ci sia anche il figlio di un poliziotto.

CAPRETTA UCCISA, LE ULTIME SULLE INDAGINI

Altri 4 maggiorenni sarebbero invece accusati di istigazione a commettere reato. A loro gli inquirenti sono arrivati attraverso le testimonianze dei presenti e le immagini di un video della brutalità postato su Instagram.

In una lettera, la mamma di uno degli invitati ha scritto che la capretta era già in agonia. Una versione però smentita dagli altri partecipanti. Intanto, il titolare della struttura, che ha sporto denuncia, è stato nuovamente sentito dagli inquirenti per ricostruire meglio quanto accaduto.

CADAVERE NEL CARRELLO A TOR CERVARA

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024