Meteo
Che tempo fa a Roma – In arrivo le ‘ottobrate’: coda d’estate sulla Capitale
Che tempo fa a Roma, le previsioni degli esperti per i prossimi giorni sulla nostra città

Che tempo fa a Roma – Non è ancora calato il sipario sulla bella stagione, che, a livello meteorologico, avrebbe dovuto chiudersi lo scorso 21 settembre.
Il sole e le alte temperature continueranno dunque a farci compagnia in questi giorni a cavallo tra settembre e ottobre. Colpa, riporta 3Bmeteo, di un anticiclone di matrice nord africana che in queste ore si sta rinforzando sul Centro Italia.
CHE TEMPO FA A ROMA – LE PREVISIONI FINO ALLA PROSSIMA SETTIMANA
Risultati, nei prossimi giorni anche sul Lazio il tempo sarà stabile, con sole e temperature che schizzeranno verso livelli estivi. Non mancherà tuttavia qualche ‘disturbo’. Ad esempio, nelle zone interne, tra giovedì e venerdì, potrebbero esserci nuvole sparse, ma senza piogge.
Sulla Capitale la colonnina di mercurio si assesterà intorno ai 28° fino al weekend, per arrivare ai 30° all’inizio della prossima settimana. E anche di notte prevarrà il clima mite, con valori tra i 14° delle zone interne e i 19° sulle coste.
Meteo
Allerta meteo gialla a Roma. Fra traffico e pioggia ci aspetta un martedì da leoni

Allerta meteo gialla a Roma dal mattino di domani, martedì 22 ottobre e per le successive 12 ore. Restano chiusi gli accessi alle banchine nel tratto urbano del fiume Tevere.
Allerta meteo a Roma
Secondo l’ultimo bollettino diramato dagli organi competenti per martedì sono previste precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.
Il comune di Roma informa che in caso di emergenza contattare il numero Unico emergenze 112 o la sala operativa h24 della Protezione Civile di Roma Capitale al numero verde 800 854 854.
Meteo
Roma ecco finalmente la pioggia. Il comunicato ufficiale della protezione civile

È appena arrivato il comunicato ufficiale della protezione civile del Lazio. Finalmente a Roma arriverà la pioggia con il conseguente calo delle temperature che dovrebbero abbassarsi di 4-5 gradi.
Allerta gialla a Roma per domenica 18 agosto
Ecco il comunicato ufficiale della protezione civile del Lazio.
La Direzione emergenza, protezione civile e NUE 112 della Regione Lazio ha emesso un’allerta gialla da domani mattina, domenica 18 agosto 2024 e per le successive 24-36 ore.
Si prevedono sul Lazio: precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.
Finalmente arriva la pioggia e un po’ di fresco sulla città eterna.
-
Attualità2 giorni fa
Minacciata di morte dalla moglie: “Ti do ai miei amici e ti faccio prostituire”
-
Attualità4 giorni fa
Un uomo viene morso da un cane al Parco Talenti e subisce la lesione dei legamenti del ginocchio.
-
Ultime Notizie Roma3 giorni fa
Chiarezza e Verità sulla Consacrazione Episcopale e sulla Prelatura Internazionale di S. E. Mons. Salvatore Micalef
-
Attualità3 giorni fa
Ragazzina di 12 anni tenta il suicidio: viene salvata dai soccorritori mentre un medico le dà uno schiaffo