Seguici sui Social

Cronaca

Franco VI Municipio, “Il rischio è che gli occupanti abusivi di oggi possano essere regolarizzati”

Pubblicato

il

Franco VI Municipio, “Il rischio è che gli occupanti abusivi di oggi possano essere regolarizzati”

Dopo l’ennesimo episodio di Cronaca a Roma, Il Presidente del VI Municipio Nicola Franco esprime soddisfazione per la vicinanza da parte delle istituzioni.

“Ringrazio il Ministro degli Interni Matteo Piantedosi, il Prefetto Lamberto Giannini e il Sindaco di Roma Roberto Gualtieri per gli impegni presi per aumentare il numero di agenti delle Forze dell’Ordine a Tor Bella Monaca”. Queste le prime dichiarazioni di Franco dopo il fallito attentato a Don Coluccia.

Cronaca Roma – più sicurezza a Tor Bella Monaca

Il presidente del Municipio delle Torri continua “Chiedo inoltre che sia fatto un passo in più, in vista della rigenerazione urbana prevista con il PUI e i 120 milioni di euro del PNRR che andranno a riqualificare alcune case popolari di via dell’Archeologia.

Oltre alla rigenerazione urbana, è invece necessaria una rigenerazione sociale, affinché i clan mafiosi non abbiano più controllo su quest’area della Capitale e dare finalmente un duro colpo alla criminalità organizzata”. 

Via gli abusivi nella case popolari di Tor Bella Monaca

L’idea di Franco per marginalizzare la criminalità è quello di escludere dal diritto gli occupanti abusivi, quasi sempre nuclei famigliari connessi con il crimine organizzato. “Propongo che sia istituito un protocollo d’intesa, all’interno del PUI di Tor Bella Monaca, che escluda definitivamente dal diritto di avere una casa popolare quelle persone coinvolte con i clan mafiosi.

“Il rischio – continua il primo cittadino del VI Minucipio è che gli occupanti abusivi di oggi possano essere regolarizzati al termine della rigenerazione urbana degli immobili, ricreando le stesse identiche condizioni a cui siamo abituati.

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024