Categorie
Primo Piano

Decreto Energia, come richiedere i bonus e gli sconti previsti

Decreto Energia, tutte le misure per far fronte ai rincari di luce, gas e carburanti

Decreto Energia, ci siamo. Nella giornata di ieri il Cdm ha dato il via libera al pacchetto da 1,6 miliardi per famiglie e imprese.

Tra le misure approvate, riporta Il Sole 24 Ore, la proroga dello sconto in bolletta per i disagiati. Vale a dire, i nuclei con Isee non oltre i 15mila euro, quelli con un componente gravemente malato e bisognoso di apparecchi salva-vita e i percettori di reddito-pensione di cittadinanza.

DECRETO ENERGIA, SCONTO IN BOLLETTA E BONUS CARBURANTI: TUTTE LE INFO

Previsto anche un contributo extra per la bolletta elettrica. Verrà corrisposto da ottobre a dicembre e sarà intorno ai 70 euro. Il suo importo sarà più alto quanti più saranno i membri della famiglia. Il Governo ha stanziato circa 300 milioni per farne godere a quelle che già hanno il bonus sociale elettrico.

Quanto invece al bonus carburanti, verrà accreditato sulla social card ‘Dedicata a te’. Su ognuna verranno versati in media 77 euro, per un totale di 1,3 miliardi. Ne beneficeranno le famiglie di almeno 3 persone e un Isee non superiore ai 15mila euro. Le quali potranno usarle per acquistare generi alimentari di prima necessità.

LE STOCCATE DI MELONI E TAJANI AI VOLTAFACCIA EUROPEI

Exit mobile version