L’ex Cinema Palazzo risorge. E cambia destinazione: da sala di proiezione si trasforma in un maxi ristorante con annesso spazio da ballo e per spettacoli live.
A confermarlo un annuncio comparso sul portale di una nota agenzia immobiliare. Chi vorrà affittare la struttura dovrà sborsare qualcosa come 10mila euro al mese. L’area, al civico 1 di piazza dei Sanniti, misura circa 1250 metri quadrati e comprende 4 bagni.
A corredo, alcune foto dello spazio interno, rimasto intatto dopo lo sgombero del novembre 2020. Si notano ancora infatti i manifesti appesi alle pareti e il palco per le performance dal vivo.
EX CINEMA PALAZZO, DALL’OCCUPAZIONE A OGGI
Quel giorno di quasi tre anni fa terminò un’era sotto il profilo culturale e dell’aggregazione. L’amministrazione Raggi provò a tenerla in piedi, ma le trattative tra proprietà e occupanti non andarono mai al sodo.
L’occupazione iniziò nell’aprile 2011, per denunciare il proposito di fare della struttura una sala bingo. I manifestanti avrebbero dovuto restarci solo pochi giorni. La loro permanenza alla fine però durò oltre 10 anni, prima che la Celere vi mettesse fine.