Connect with us

Cronaca

Gianicolense allagata : la tubatura salta e le strade affondano, caos al San Camillo

Published

on

Gianicolense allagata : la tubatura salta e le strade affondano, caos al San Camillo

Un disastro i lavori di manutenzione alle reti idriche sulla Gianicolense, ieri pomeriggio è esploso un condotto che portava l’acqua verso le case del quartiere allagandolo, la Gianicolense allagata è una bruttissima sorpresa per residenti e commercianti.

L’allagamento è continuato fino alla mattina, con un immensa quantità do metri cubi d’acqua riversata sulle strade e sui marciapiedi: “Dovevo andare a lavoro…. Dovevo!” ci dice stizzito dal finestrino della sua auto un conducente, in sosta con l’acqua alla portiera.

I video della Gianicolense allagata spopolano sul Web, non era mai capitato che un valanga d’acqua così potente si scagliasse contro la strada romana, che tra le altre cose è anche uno degli sondi principali di Roma Ovest. Le altre strade della capitale ne hanno risentito.

La chiusura della Gianicolense, completamente sommersa e la chiusura del viadotto della Magliana per lavori hanno canalizzato il traffico sulla Portuense, ieri sera il rientro a casa dei conducenti è stato quindi un inferno.

All’arrivo della polizia locale le auto erano impegnate in una disperata retromarcia per non farsi cogliere dall’acqua, la conduttura sarebbe saltata all’altezza di San Girolamo Emiliani e ha costretto il San Camillo a sforzi immani per garantire il servizio ospitaliero.

Tutto il quartiere ha poi subito un brusco abbassamento della pressione idrica, causando la completa assenza di acqua nelle case. Tutte le linee di Autobus sulla Gianicolense sono state deviate, insieme allo stesso Tram 8.

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024