Cronaca
Inchiesta Mondo di Mezzo, Salvatore Buzzi torna in libertà
Inchiesta Mondo di Mezzo, la decisione della Cassazione nei riguardi dell’imprenditore
Inchiesta Mondo di Mezzo, è di nuovo libero Salvatore Buzzi. Il ‘signore’ delle coop romane, recluso da un anno, è stato scarcerato ieri dal penitenziario di Catanzaro.
A decretarlo, riporta TgCom24, la Cassazione, in quanto la disposizione del suo arresto sarebbe illegittima. Entro i prossimi 30 giorni i suoi legali potranno richiedere al Tribunale capitolino di Sorveglianza la comminazione dell’affido terapeutico come pena alternativa. Se la proposta verrà accolta, Buzzi sconterà così gli ultimi 5 anni che gli restano.
INCHIESTA MONDO DI MEZZO, LA STORIA ‘CARCERARIA’ DI BUZZI
Buzzi fu arrestato il 3 dicembre 2014 nell’ambito dell’inchiesta Mafia Capitale. In cella con lui finì anche Massimo Carminati. Entrambi sono accusati di capeggiare un’organizzazione criminale mafioso per anni terrore di imprenditori, amministratori e politici. L’iniziale condanna del Tribunale ordinario a 19 anni si ridusse in Appello a 18 e 8 mesi.
Nell’ottobre 2019 la Cassazione gli tolse l’aggravante mafiosa, riconoscendo che la sua associazione era distinta da quella di Carminati. A dicembre ottiene i domiciliari, ma nel giugno 2020 torna libero per decorrenza dei termini di custodia. A marzo 2021 l’Appello lo condanna a 12 anni e 10 mesi, condannata confermata in Cassazione a settembre 2022.
-
Roma e dintorni5 giorni agoLatina, suicidio 14enne: al via contestazioni disciplinari a personale scolastico
-
Roma e dintorni5 giorni agoDonna investita e uccisa a Fiumicino, obbligo di dimora per 35enne
-
Roma e dintorni5 giorni agoFesta Roma, Salemme nel documentario sul dietro le quinte della commedia di De Filippo
-
Roma e dintorni3 giorni agoRoma, incendio in palazzina a Torrevecchia: morta 91enne, gravissima la figlia

