Connect with us

Cronaca

Incidente Frecce Tricolori, la Procura apre un fascicolo d’indagine

Incidente Frecce Tricolori, le accuse dei magistrati a carico dei responsabili

Published

on

Incidente Frecce Tricolori, la Procura apre un fascicolo d’indagine

Incidente Frecce Tricolori, la macchina della Giustizia si mette in moto. Decisa a chiarire i contorni di quanto accaduto ieri alle porte di Torino.

Disastro aereo e omicidio colposo. Questo, riporta Adnkronos, il doppio fronte su cui stanno lavorando i magistrati di Ivrea. Che non hanno perso tempo, visto che l’incidente ha avuto luogo appena ieri pomeriggio, in quel di San Francesco al Campo, nei pressi dell’aeroporto di Caselle.

Protagonista un aereo delle Frecce Tricolori, che, mentre stava decollando, è precipitato e ha coinvolto un’auto di passaggio. Su quest’ultima viaggiava una bimba di 5 anni, rimasta uccisa. Mentre i genitori e il fratellino di 12 anni hanno subito ferite. I rilievi hanno tenuto impegnati sul posto gli investigatori fino a tarda sera e proseguiranno anche quest’oggi.

L’aeroporto rimarrà chiuso fino a mezzanotte. Ciò per facilitare la raccolta di reperti, sparsi sia all’interno che all’esterno dello scalo. I Carabinieri del Comando Provinciale di Torino dovranno invece chiarire le cause dell’incidente. Tra le quali ci sarebbe l’impatto dell’aereo con uno stormo di uccelli.

Ma per maggiore sicurezza verranno effettuati accertamenti tecnici sul motore e sugli strumenti del velivolo. Di cui verrà inoltre analizzata la scatola nera, in particolare per quel che riguarda le conversazioni tra pilota, torre di controllo e colleghi della pattuglia. Quanto ai feriti, il 12enne ha trascorso una notte tranquilla nel reparto Rianimazione del Regina Margherita.

INCIDENTE FRECCE TRICOLORI, LE CONDIZIONI DEI FERITI

Ustionato sul 30% del corpo, è stato medicato e ora riceverà supporto psicologico. Questa mattina i medici hanno iniziato a risvegliarlo dalla sedazione a scopo precauzionali. Le sue condizioni sarebbero buone. Nessun problema nemmeno per i genitori, ricoverati presso il Cto. Anche di loro si occuperà una psicologa. Il papà, già dimesso, guarirà in 20 giorni. E anche il pilota dell’aereo in serata ha lasciato il Giovanni Bosco di Torino.

TRENI CANCELLATI, DISAGI A ROMA E NEL LAZIO

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024