Cronaca
Kata, cinque indagati per la scomparsa della bimba
Kata, possibile svolta nelle indagini sul caso dell’ex hotel Astor

Kata, la Procura di Firenze si mette in moto. E nelle ultime ore avrebbe notificato cinque avvisi di garanzia nei confronti di altrettanti soggetti.
Della piccola, di origine peruviana, non si hanno più notizie dal 10 giugno. Una vicenda per la quale sono finiti sotto la lente degli inquirenti cinque occupanti dell’ex hotel Astor, dove Kata viveva con la famiglia.
L’iscrizione nel registro degli indagati, riporta Il Giornale, sarebbe necessaria a eseguire accertamenti tecnici irripetibili. Chi indaga vuole infatti da un lato verificare se vi sia “materiale biologico o genetico” e dall’altro “estrapolare Dna da borsoni, trolley e dai rubinetti delle stanze“. Gli eventuali profili rinvenuti verranno poi comparati con quello della bambina.
In una nota, la Procura ha comunicato infatti che le telecamere hanno ripreso tre degli indagati uscire poco dopo la scomparsa appunto con un borsone e due trolley. Che sono stati ritenuti per dimensioni un possibile nascondiglio per il corpo di Kata. Quanto invece agli altri due sotto la lente, nei rubinetti dei bagni delle loro stanze l’11 giugno sarebbero state trovate tracce di sangue.
KATA, A BREVE NUOVE PERQUISIZIONI E TESTIMONIANZE
Nei prossimi giorni l’Astor sarà di nuovo scandagliato alla ricerca di tracce della piccola. E altri elementi si spera di ricavare da alcune persone che vivono in Perù, tra cui uno zio paterno e un altro uomo, entrambi rinchiusi in carcere a Lima. La Procura avrebbe inoltrato alle autorità del paese sudamericano richiesta per acquisirne le testimonianze.
I due sono infatti implicati in una vicenda di droga che vide protagoniste una mamma e la sua figlioletta coetanea di Kata. Le quali, dopo la perquisizione della loro casa a Firenze, andarono a vivere nello stabile di via Maragliano. Gli inquirenti sospettano quindi che Kata possa essere stata scambiata per l’altra bambina e rapita per vendetta.
Cronaca
Un TIR si ribalta sull’autostrada A1, causando code fino a 9 km tra Frosinone e Ceprano.

TirRibaltatoSullA1 Hai mai visto un tir bloccare completamente un’autostrada, creando il caos totale? Scopri i dettagli di questo incredibile incidente che sta mandando in tilt il traffico!
L’incidente mattutino che ha sconvolto l’A1
Intorno alle 6 di questa mattina, un tir si è ribaltato sull’autostrada A1 nel tratto tra Frosinone e Ceprano, in territorio di Pofi. Il mezzo pesante ha invaso tutte le corsie, bloccando completamente la circolazione in entrambe le direzioni e lasciando gli automobilisti bloccati per ore.
Feriti e operazioni di rimozione in corso
L’autista del tir è rimasto ferito nell’impatto, ma fortunatamente non è in pericolo di vita. Le squadre dei vigili del fuoco, la polizia stradale e il personale di Autostrade sono al lavoro per rimuovere il mezzo e il carico, un’operazione che richiederà diverse ore e che sta generando code chilometriche e disagi enormi.Consigli per evitare il caos
Per chi è diretto verso Nord, Autostrade raccomanda di uscire ad Anagni, mentre per chi procede verso Sud l’uscita consigliata è Caianello. Non perdere l’opportunità di sapere come questa situazione potrebbe influenzare il tuo viaggio!
Cronaca
Le visite a sorpresa del Papa: nel negozio di dischi, per acquistare scarpe o a Primavalle per Michelle.

PapaFrancescoSegreti: Scopri i gesti personali e commoventi del Pontefice che nessuno si aspetterebbe!
I Momenti di Lutto e Affetto
Papa Francesco, durante il suo pontificato, ha dimostrato un lato umano profondamente toccante, come quando ha partecipato ai funerali di una cara amica scomparsa. Immaginate il leader della Chiesa Cattolica in un momento così intimo e personale, un gesto che rivela la sua capacità di connettersi con le emozioni più profonde delle persone vicine.
Le Visite Inaspettate e le Preghiere Sincere
Ma non si tratta solo di addii: il Papa ha anche sorpreso tutti con visite come quella dall’ottico per una nuova montatura, un dettaglio quotidiano che sottolinea la sua vita al di là del Vaticano. E in tante altre occasioni, ha raggiunto amici e conoscenti solo per una semplice preghiera, lasciando tutti a chiedersi quali altri segreti nasconda la sua routine.-
Attualità1 giorno fa
È morto Papa Francesco
-
Ultime Notizie Roma3 giorni fa
Ultimo concerto a Tor Vergata. Buone notizie per i fan del cantante
-
Cronaca22 ore fa
Jovanotti avvia i dieci concerti romani al Palasport: dal palco un saluto per il Papa
-
Attualità5 giorni fa
Inaugurato il nuovo tratto di ciclabile che porta a San Pietro, ma senza la presenza delle Autorità religiose. Foto