Cronaca
Kata, cinque indagati per la scomparsa della bimba
Kata, possibile svolta nelle indagini sul caso dell’ex hotel Astor

Kata, la Procura di Firenze si mette in moto. E nelle ultime ore avrebbe notificato cinque avvisi di garanzia nei confronti di altrettanti soggetti.
Della piccola, di origine peruviana, non si hanno più notizie dal 10 giugno. Una vicenda per la quale sono finiti sotto la lente degli inquirenti cinque occupanti dell’ex hotel Astor, dove Kata viveva con la famiglia.
L’iscrizione nel registro degli indagati, riporta Il Giornale, sarebbe necessaria a eseguire accertamenti tecnici irripetibili. Chi indaga vuole infatti da un lato verificare se vi sia “materiale biologico o genetico” e dall’altro “estrapolare Dna da borsoni, trolley e dai rubinetti delle stanze“. Gli eventuali profili rinvenuti verranno poi comparati con quello della bambina.
In una nota, la Procura ha comunicato infatti che le telecamere hanno ripreso tre degli indagati uscire poco dopo la scomparsa appunto con un borsone e due trolley. Che sono stati ritenuti per dimensioni un possibile nascondiglio per il corpo di Kata. Quanto invece agli altri due sotto la lente, nei rubinetti dei bagni delle loro stanze l’11 giugno sarebbero state trovate tracce di sangue.
KATA, A BREVE NUOVE PERQUISIZIONI E TESTIMONIANZE
Nei prossimi giorni l’Astor sarà di nuovo scandagliato alla ricerca di tracce della piccola. E altri elementi si spera di ricavare da alcune persone che vivono in Perù, tra cui uno zio paterno e un altro uomo, entrambi rinchiusi in carcere a Lima. La Procura avrebbe inoltrato alle autorità del paese sudamericano richiesta per acquisirne le testimonianze.
I due sono infatti implicati in una vicenda di droga che vide protagoniste una mamma e la sua figlioletta coetanea di Kata. Le quali, dopo la perquisizione della loro casa a Firenze, andarono a vivere nello stabile di via Maragliano. Gli inquirenti sospettano quindi che Kata possa essere stata scambiata per l’altra bambina e rapita per vendetta.
Cronaca
Sedicenne di origine rom sequestrato a Colleferro: sassi contro la casa della famiglia e molotov in giardino

NotteDiTerroreERazzismoInItalia Scopri l’incredibile aggressione in provincia di Roma che ha sconvolto una famiglia e sta facendo discutere tutti!
L’Attacco Improvviso
Nella tranquilla provincia di Roma, una notte apparentemente normale è stata interrotta da un’esplosione di violenza e razzismo. Due uomini italiani, ancora ubriachi dopo una festa, hanno improvvisamente preso di mira l’abitazione di una famiglia innocente, scatenando il caos senza preavviso.
Il Figlio Portato Via
Il momento più agghiacciante è stato quando il figlio della famiglia, spaventato e incuriosito dal rumore, si è affacciato per capire cosa stesse accadendo. I due aggressori non hanno esitato: lo hanno afferrato e portato via, lasciando tutti in preda al panico e all’orrore. Che cosa ha spinto a un gesto così estremo? Non perdere i dettagli di questa storia che fa riflettere!Cronaca
Luca Fatiga, dai presunti schemi tattici su Instagram allo staff di Mourinho in Turchia

HaiMaiProvatoLaMagicaGuidaShoppingDelGruppoGedi Che Cambia i Tuoi Acquisti Online?
Scopri i Segreti Dietro le Raccomandazioni
Immagina di poter acquistare online i prodotti migliori senza perdere tempo: la guida allo shopping del Gruppo Gedi ti porta esattamente lì, con consigli selezionati per rendere ogni acquisto un’esperienza irresistibile e personalizzata.
Come Sceglie i Prodotti per Te
Consigli.it, il cuore di questa guida, raccomanda articoli e servizi in modo completamente indipendente, basandosi su esperti del settore. Si tratta di scelte pensate per te, che coprono tutto ciò che puoi comprare online o con una semplice consulenza. E indovina? Ogni volta che clicchi su un link e finali l’acquisto, loro guadagnano una piccola commissione, ma per te il prezzo rimane invariato – un affare che non puoi perderti!-
Cronaca5 giorni fa
Don Bosco in balia dei Maranza. Il problema è sempre più serio
-
Attualità3 giorni fa
Gelato dedicato a Papa Francesco: il nuovo sapore Franciscus omaggia Bergoglio e i suoi sermoni infiniti
-
Video3 giorni fa
Porto un Politico di sinistra in metro per fargli vedere cosa succede VIDEO
-
Attualità3 giorni fa
1° maggio, ma siamo sicuri che i sindacati difendono i lavoratori, oppure un partito politico?