Connect with us

Attualità

Migranti: al confine Francese in arrivo anti-terrorismo e elicotteri

Published

on

Migranti: al confine Francese in arrivo anti-terrorismo e elicotteri

Il metodo Francese di gestione dei migranti è stato bocciato dalla Corte UE, persino da Bruxelles la pratica di “scagliare” tutti i richiedenti asilo fuori dalle frontiere viene ritenuta eccessiva.

“L’espulsione dei migranti contro la loro volontà dovrebbe essere l’ultima istanza, non la prassi” tuona la Corte nei confronti del Presidente dell’Esecutivo Macron e del suo Ministro dell’Interno.

Intanto Meloni e Salvini dirigono le loro attenzioni verso Le Pen, anche se la prassi Macroniana è in tutto e per tutto simile a quella desiderata in Italia dalle sezioni più radicali del Parlamento e dallo stesso Salvini.

A Ventimiglia, luogo caldo della frontiera tra la Francia e l’Italia, i migranti si ritrovano nel loro inferno personale, qualsiasi cosa dicano o facciano vengono rigettati indietro ogni volta che si fanno vedere al confine.

Senza documenti non si passa, con queste parole l’Interno Francese giustifica la compromissione dei diritti umani sulla frontiera. E così viene giustificato l’intervento inaspettato dei mezzi dell’esercito sulla frontiera.

I mezzi dispiegati nelle scorse ore intanto sono arrivati sulla frontiera e sono già operativi: si tratta di un numero indefinito di mezzi anti-terrorismo e un elicottero della polizia di frontiera, che pattuglierà quotidianamente l’area di Ventimiglia.

La differenza di forze, tra migranti disarmati e infreddoliti e la polizia di frontiera armata per combattere una guerra, ci fa capire quanto ancora siamo distanti da un accordo Europeo congiunto per la gestione e la distribuzione dei migranti.

La risposta eccesiva del governo Francese, il parcheggiare torrette mobili sulla strada ed elicotteri da guerra sopra di esse, deve rappresentare un messaggio intimidatorio per gli stessi migranti.

Ma i migranti non hanno nulla da perdere, troveranno altri mezzi per entrare nel paese e per farsi accogliere forzatamente dal sistema di accoglienza Francese.

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024